Che materia stai cercando?

Dentro e fuori i limiti del linguaggio con Chomsky e Wittgenstein

Appunti di filosofia della scienza. Quali sono le dinamiche che hanno portato all'emersione del fenomeno linguistico?Quanto possiamo dirci liberi di utilizzare il nostro linguaggio o capaci di evitarne i limiti intrinseci? Possiamo realmente affermare che il linguaggio che pratichiamo sia “nostro”? Di nostro possesso? O piuttosto dovremmo accettare che siamo noi ad essere “posseduti”... Vedi di più

Esame di Filosofia della scienza docente Prof. C. Casadio

Ulteriori informazioni

PAGINE

4

PESO

129.86 KB

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Appunti di filosofia della scienza. Quali sono le dinamiche che hanno portato all'emersione del fenomeno linguistico?Quanto possiamo dirci liberi di utilizzare il nostro linguaggio o capaci di evitarne i limiti intrinseci? Possiamo realmente affermare che il linguaggio che pratichiamo sia “nostro”? Di nostro possesso? O piuttosto dovremmo accettare che siamo noi ad essere “posseduti” dal linguaggio?


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in filosofia e scienze dell'educazione
SSD:
Università: Sassari - Uniss
A.A.: 2016-2017

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Costantino.Romano di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Filosofia della scienza e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Sassari - Uniss o del prof Casadio Claudia.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Corso di laurea in filosofia e scienze dell'educazione

Riassunto esame filosofia della religione, prof. F.P. Ciglia, testo consigliato "Voce di silenzio sottile. Sei studi su Levinas"
Appunto