I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Graziano Mario

Dal corso del Prof. M. Graziano

Università Università degli Studi di Messina

Appunti esame
Appunti di Storia della lingua italiana. Tema sul coronavirus, parla delle problematiche arrecate dalla pandemia del covid 19. che avvenne nel 2020. I coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie.
...continua
Riassunto per l'esame di Filosofia della scienza, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Graziano Mario: Filosofia della mente , Pietro Perconti. Università degli Studi di Messina, facoltà di Scienze della formazione. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Filosofia della scienza, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Graziano Mario: Biblioteca analitica: i testi fondamentali , Guido Bonino, Carlo Gabbani, Paolo Tripodi. Università degli Studi di Messina, facoltà di Scienze della formazione. Scarica il file in PDF!
...continua
Esercizi di Teoria dei giochi elaborati dal publisher sulla base di appunti personali e frequenza delle lezioni del professore Graziano, UNiversità degli Studi di Messina - Unime, Facoltà di Lettere e filosofia, Corso di laurea in scienze cognitive e teorie della comunicazione. Scarica il file con le esercitazioni in formato PDF!
...continua
Questa tesi si divide in tre capitoli. Il primo capitolo si concentra nel descrivere ampiamente quella che è la tematica marketing, ne segue una descrizione sui metodi d’indagine che vengono adottati ponendo in seguito i riflettori su quelle che vengono denominate le “quattro P” del mercato. Concludendosi con la descrizione del neuromarketing e di tutte le dinamiche che gli appartengono. Il secondo capitolo si concentra sull’utilizzo delle metafore nell’ambito del mercato,di come le metafore ci aiutano a interpretare le nostre esperienze e poter dare ad esse un nuovo significato e analizza quanto sia importante, per gli esperti marketing, comprendere la diversità delle metafore profonde in quanto li aiuta ad entrare nella mente inconscia dei consumatori, per poi trasmettere messaggi più efficaci e offrire prodotti che soddisfino i loro bisogni. Infine, il terzo capitolo descrive nel concreto, nel quotidiano, le trappole mentali nella quale incappiamo senza a volte neanche rendercene conto. Una sorta di manuale delle giovani marmotte (un pò più mature) che aiuta, nel suo piccolo, il consumatore a conoscere queste trappole al fine di poterle evitare.
...continua
Riassunto per l'esame di Neuromarketing, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro adottato dal docente, La Mente del Consumatore, Graziano. Gli argomenti trattati sono: Cosa sono le scienze cognitive, tecniche di visualizzazione cerebrale, neuroeconomia.
...continua
Appunti di Neuromarketing per l’esame del professor Graziano. Gli argomenti trattati sono i seguenti: Kahneman, Tversky, Giappichelli, Salvatore Rizzello, Anna Spada, Neuromarketing, Teoria dei Giochi, Economia Comportamentale, Gioco dell'Ultimatum, neuroni specchio, Marketing.
...continua
Riassunto per l'esame di Neuromarketing, basato su appunti personali e studio autonomo del libro Etica ed Economia di Sen consigliato dal docente Graziano. Gli argomenti trattati sono i seguenti: il comportamento economico, i sentimenti morale, Adam Smith e l'interesse personale, i giudizi economici.
...continua