Che materia stai cercando?

Schemi di meccanica razionale

Schemi per il corso di meccanica razionale, prof.ssa Silvia Lorenzani. Formule e definizioni principali + memo e consigli pratici per svolgimento degli esercizi.
Argomenti: richiami di calcolo vettoriale; definizione di moto, traiettoria, legge oraria; sistema di riferimento della terna intrinseca e coordinate polari; corpo rigido e coordinate libere; teorema di Poisson; legge fondamentale della... Vedi di più

Esame di Meccanica razionale docente Prof. S. Lorenzani

Ulteriori informazioni

PAGINE

17

PESO

11.08 MB

PUBBLICATO

1 mese fa


DESCRIZIONE APPUNTO

Schemi per il corso di meccanica razionale, prof.ssa Silvia Lorenzani. Formule e definizioni principali + memo e consigli pratici per svolgimento degli esercizi.
Argomenti: richiami di calcolo vettoriale; definizione di moto, traiettoria, legge oraria; sistema di riferimento della terna intrinseca e coordinate polari; corpo rigido e coordinate libere; teorema di Poisson; legge fondamentale della cinematica e tipi di atto di moto; vincoli; definizione di lavoro, potenza e potenziale; principi della meccanica ed equazioni cardinali; teoremi su energia cinetica, conservazione energia meccanica totale, Koenig; PLV; relazioni simboliche della dinamica; equazioni di Lagrange; stazionarietà potenziale e stabilità.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in ingegneria e tecniche per l'edilizia e l'architettura
SSD:
A.A.: 2017-2018

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher elisaprotti96 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Meccanica razionale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico di Milano - Polimi o del prof Lorenzani Silvia.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!