Test Medicina: come passare i quiz di fisica

 foto di test ingresso medicina

Il test di medicina 2017 è una delle prove d'ammissione all'università tra le più difficili. Questo test d'ingresso è composto da 60 quesiti, che presentano cinque opzioni di risposta di cui solo una è quella esatta, riguardanti i seguenti argomenti: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. Come decretato dal Miur, per il test d'ingresso di medicina vengono predisposti: 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica. Rispetto al test medicina dell'anno scorso, sono state ridotte le domande di logica e cultura generale a favore dei quiz di chimica e biologia. Oltre a questo, è importante dire che ogni quesito giusto vale ben 1.5 punti, quindi, anche se non vi piace la fisica, è necessario che ripassiate questa materia. Anche perchè, inoltre, ogni domanda sbagliata vi farà perdere 0.4 punti, perciò, dovrete cercare di fare del vostro meglio e di sbagliare il meno possibile. Se, siete un pò impauriti da quello che vi riserverà il test d'ingresso di medicina e la fisica non è proprio la vostra materia preferita, non temete! Noi di Skuola.net siamo pronti ad aiutarvi mettendo a vostra disposizione una raccolta di risorse ed esercizi che vi saranno utili per ripassare in fretta e per risolvere al meglio i quesiti di fisica del test di medicina. E non solo: sono utili anche per chi sta preparando il test professioni sanitarie, il test veterinaria e il test odontoiatria.

Test medicina: le misure

Raccolta di appunti sulle misure, in particolare: uno sulla misura di grandezze fisiche, uno sulla descrizione delle grandezze fisiche ed uno sulle unità di misura.

Test medicina: cinematica

Appunto sulla cinematica e, quindi: sul moto rettilineo, rettilineo uniforme e moto rettilineo uniformemente accelerato.

Test medicina: dinamica

Raccolta di appunti riguardanti la dinamica. Uno riguardante i vettori e calcolo vettoriale; uno sulla forza; uno sul peso e massa; uno sul moto uniformemente accelerato e accelerazione di gravità ; uno sulla relazione tra peso, peso specifico e volume; uno su leggi di gravitazione universale; uno sui principi della termodinamica; uno su energia meccanica, energia potenziale e energia cinetica; uno sul principio di conservazione dell'energia; uno sul principio di conservazione dell'energia; uno su quantità di moto e urti; uno su conservazione della quantità di moto.

Test medicina: meccanica dei fluidi

Serie di appunti utili per ripassare la meccanica dei fluidi. Un appunto riguarda la pressione, uno con spiegazione e dimostrazione molto chiara della spinta di Archimede, uno sul principio di Pascal ed uno sulla legge di Stevino.

Test medicina: termologia e termodinamica

Raccolta di appunti utili sulla termologia e termodinamica. Un appunto è su calore e temperatura, uno è sul calore specifico e capacità termica, uno sui metodi di propagazione del calore, uno sul calore latente , uno sui cambiamenti di stato ed uno sulle leggi dei gas perfetti.

Test medicina: elettrostatica e elettrodinamica

Ecco una serie di appunti utili per ripassare elettrostatica ed elettrodinamica. Nello specifico: uno relativa alla legge di Coulomb; uno è sul campo e potenziale elettrico; uno riguardante la costante dielettrica; uno sui condensatori ed uno sui sistemi di condensatori in serie e in parallelo; uno sulla corrente elettrica continua; uno sulle leggi di Ohm; uno sui principi di Kirchhoff; uno su lavoro e potenza della corrente elettrica; uno sull'effetto Joule; uno sulla corrente indotta ed uno sulla corrente alternata.


Vuoi informazioni sui Test Ingresso? Segui la Pagina Facebook Skuola.net - Test Ingresso oppure Iscriviti al gruppo di Skuola.net Test Ingresso - Medicina e Chirurgia

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta