Nozioni basilari

1. Animali Transgenici

Appunto di biologia con illustrazione delle metodologie di creazione degli animali transgenici e loro applicazioni i diversi ambiti (industriale, medico, ecc...)
  2. Applicazione Delle Biotecnologie Nell'ambito Artistico-Archeologico E Filogenetico

Appunto di biologia con relazione completa di esempi sull'applicazione delle Biotecnologie negli ambiti dell'archeologia, del restauro e della filogenesi.
  3. Applicazioni Delle Biotecnologie

Appunto di biologia con sintesi delle varie applicazioni in molti ambiti diversi delle Biotecnologie nel mondo di oggi, analizzando le varie tecniche utilizzate.
  4. Armi Biologiche

Appunto di biologia sulle armi biologiche: sviluppate in piena guerra fredda, dopo la seconda guerra mondiale,sono molto più letali di quelle chimiche ( bastano pochi milligrammi per nuocere all'organismo).
  5. Atomo E Biomolecole

Breve riassunto di biologia che spiega: l'atomo, le molecole, le reazioni chimiche, l'acqua, le biomolecole
  6. Azione Dell'acqua

Appunto di Biologia sull'acqua é senza dubbio il principale agente responsabile dell'alterazione chimica. Infatti, é un buon solvente.
  7. Biologia

Appunto di biologia: la biologia (dal greco bios: vita, logos: discorso) è lo studio della vita degli esseri viventi.
  8. Biologia - Basi

Appunto che ha lo scopo di offrire una breve descrizione di cosa siano la chimica e la biologia.
  9. Biologia - Basi E Fondamenti

Appunto con riassunto sulle basi della biologia, con accenni alle branche della biologia, al carbonio e ai suoi composti, gruppi funzionali.
  10. Biologia - Concetti Fondamentali

Appunto di biologia sui concetti fondamentali della biologia, quali la macromolecola, la molecola, i macroelementi e gli oligoelementi.
  11. Biologia - Concetti Generali

Appunto su cos'è la biologia, cos'è la cellula, quali sono i tessuti, da cosa deriva un organismo, una popolazione, una comunità, un ecosistema, una biosfera.
  12. Biologia - Cosa È, Cosa Studia

Appunto di biologia che, molto brevemente, fornisce una spiegazione ed una descrizione di questa materia.
  13. Biologia - Definizione E Salvaguardia

Appunto di biologia in cui vengono definiti tutti gli aspetti della biologia, dalla sua definizione alla sua salvaguardia.
  14. Biologia , Definizione

Appunti di biologia sulla definizione e funzionamento di alcuni criteri di questa disciplina scientifica.
  15. Biologia Come Scienze Della Vita

Appunto di biologia con introduzione a Scienze della vita. In particolare definizione del concetto "Vita" secondo vari parametri
  16. Biomolecole - Schema

Appunto di Biologia contenente lo schema sulle biomolecole: la classificazione per le funzioni principali, la reazione di condensazione e l'idrolisi.
  17. Biomolecole (33387)

Appunto sulle biomolecole: da che cosa sono composte le biomolecole e la loro funzione negli esseri viventi.
  18. Biomolecole, Amminoacidi E Polimeri

Appunto di Biologia, in cui brevemente si descrivono le biomolecole principali e le loro funzioni essenziali, gli amminoacidi e i polimeri.
  19. Biotecnologia

Appunto di biologia con esempi di applicazioni in agricoltura, in zootecnia, in medicina e nella produzione delle moderne biotecnologie, con analisi delle loro principali caratteristiche.
  20. Biotecnologia - Lotta Con Mezzi Biotecnologici

Appunto di biologia che, brevemente, fornisce una descrizione riguardante i mezzi biotecnologici e le loro caratteristiche.
Qui trovate tutti gli appunti che non rientrano nelle altre categorie, ma che possono essere utili per capire le nozioni basilari della biologia
Skuola | TV
A Skuola con...Valeria Angione!

Con la Web creator affronteremo il delicato tema della violenza di genere tra gli adolescenti e molto altro! Non perdere la puntata!

25 novembre 2019 ore 16:00