Nozioni basilari

1. Animali Transgenici

Appunto di biologia con illustrazione delle metodologie di creazione degli animali transgenici e loro applicazioni i diversi ambiti (industriale, medico, ecc...)
  2. Armi Biologiche

Appunto di biologia sulle armi biologiche: sviluppate in piena guerra fredda, dopo la seconda guerra mondiale,sono molto più letali di quelle chimiche ( bastano pochi milligrammi per nuocere all'organismo).
  3. Atomo E Biomolecole

Breve riassunto di biologia che spiega: l'atomo, le molecole, le reazioni chimiche, l'acqua, le biomolecole
  4. Azione Dell'acqua

Appunto di Biologia sull'acqua é senza dubbio il principale agente responsabile dell'alterazione chimica. Infatti, é un buon solvente.
  5. Biologia

Appunto di biologia: la biologia (dal greco bios: vita, logos: discorso) è lo studio della vita degli esseri viventi.
  6. Biologia - Basi

Appunto che ha lo scopo di offrire una breve descrizione di cosa siano la chimica e la biologia.
  7. Biologia - Basi E Fondamenti

Appunto con riassunto sulle basi della biologia, con accenni alle branche della biologia, al carbonio e ai suoi composti, gruppi funzionali.
  8. Biologia - Concetti Fondamentali

Appunto di biologia sui concetti fondamentali della biologia, quali la macromolecola, la molecola, i macroelementi e gli oligoelementi.
  9. Biologia - Concetti Generali

Appunto su cos'è la biologia, cos'è la cellula, quali sono i tessuti, da cosa deriva un organismo, una popolazione, una comunità, un ecosistema, una biosfera.
  10. Biologia - Cosa È, Cosa Studia

Appunto di biologia che, molto brevemente, fornisce una spiegazione ed una descrizione di questa materia.
  11. Biologia - Definizione E Salvaguardia

Appunto di biologia in cui vengono definiti tutti gli aspetti della biologia, dalla sua definizione alla sua salvaguardia.
  12. Biologia Come Scienze Della Vita

Appunto di biologia con introduzione a Scienze della vita. In particolare definizione del concetto "Vita" secondo vari parametri
  13. Biomolecole - Schema

Appunto di Biologia contenente lo schema sulle biomolecole: la classificazione per le funzioni principali, la reazione di condensazione e l'idrolisi.
  14. Biomolecole (33387)

Appunto sulle biomolecole: da che cosa sono composte le biomolecole e la loro funzione negli esseri viventi.
  15. Biomolecole, Amminoacidi E Polimeri

Appunto di Biologia, in cui brevemente si descrivono le biomolecole principali e le loro funzioni essenziali, gli amminoacidi e i polimeri.
  16. Biotecnologia

Appunto di biologia con esempi di applicazioni in agricoltura, in zootecnia, in medicina e nella produzione delle moderne biotecnologie
  17. Biotecnologia - Lotta Con Mezzi Biotecnologici

Appunto di biologia che, brevemente, fornisce una descrizione riguardante i mezzi biotecnologici e le loro caratteristiche.
  18. Biotecnologie

Appunto di biologia sull'insieme delle tecniche che utilizzano organismi viventi per lo sviluppo di processi o prodotti utili; attualmente prevedono spesso l'uso della tecnologia del DNA ricombinante
  19. Breve Storia Della Biologia

Appunto di biologia con una descrizione breve sul significato del termine Biologia, la sua storia ed un piccolo cenno ad Oparin.
  20. Brezza Di Mare E Di Terra

Appunto di biologia che, in maniera sintetica, fornisce una descrizione riguardante la brezza di mare e di terra.
Qui trovate tutti gli appunti che non rientrano nelle altre categorie, ma che possono essere utili per capire le nozioni basilari della biologia
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00