I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Pedagogia intercuiturale

Riassunto per l'esame di Pedagogia interculturale, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Pompeo: Costruire la cultura della convivenza], Alexander Langer, dell'università degli Studi di Roma Tre - Uniroma3. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia interculturale, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Fiorucci: Cultura, Aime, dell'università degli Studi di Roma Tre - Uniroma3, facoltà di scienze della formazione. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia interculturale, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Pompeo: Il mondo a scuola, Fiorucci, Catarci, dell'università degli Studi di Roma Tre - Uniroma3. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di pedagogia interculturale basato sulla rielaborazione di appunti personali e studio autonomo del testo consigliato Il mondo a scuola (capitolo 1, capitolo 2) dal docente Fiorucci. Gli argomenti trattati sono: pratiche per l'integrazione, valenze interculturali, modifiche del curricolo, diversità, scuola, migrazioni.
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia Interculturale , basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Fiorucci: Cura educativa nella scuola dell'infanzia, [ Clara Silva]. Gli argomenti trattati sono i seguenti: integrazione nella scuola dell'infanzia e nel nido di alunni figli di genitori immigrati, rapporto tra scuola e famiglie, metodologia per rapporti basati sul rispetto reciproco e accettazione delle differenze, formazione in prospettiva interculturale
...continua
Riassunto per l'esame di pedagogia interculturale basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Luca Agostinetto: "L'intercultura in bilico: scienza, incoscienza e sostenibilità dell'immigrazione", Agostinello. Gli argomenti trattati sono i seguenti: flussi migratori, lavoro degli stranieri, immigrazione rosa, il contesto mondiale e italiano, i minori stranieri, analisi nel pordenonese
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia interculturale, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Patrizia Panarello, L'EDUCAZIONE ALL'INTERCULTURALITA' E ALLA SOSTENIBILITÀ; Riassunto rielaborato con suddivisione capitolo per capitolo; Libro consigliato dal docente L'EDUCAZIONE ALL'INTERCULTURALITA' E ALLA SOSTENIBILITÀ;
...continua
Sunto per l'esame di Pedagogia interculturale e del prof. Cornacchia, basato su appunti personali del publisher e studio autonomo del libro consigliato dal docente L'intercultura in bilico, Agostinetto, Università degli Studi di Trieste - Units. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Pedagogia interculturale e del prof. Fiorucci, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente L'interculturalità possibile. L'inserimento scolastico degli stranieri, Susi. Gli argomenti trattati sono seguenti: l’importanza che ha la scuola nell’inserimento degli immigrati non solo nella scuola stessa ma anche all’interno della società.
...continua
Riassunto per l'esame di pedagogia interculturale e del prof. Fiorucci, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Vita di borgata, Sardelli. Gli argomenti trattati sono i seguenti: scoperta della solidarietà e della dignità personale, consapevolezza che l'istruzione ha il potere di rendere liberti, scuola raggiunge il suo intento solo se unisce alla funzione pedagogica anche quella politica. Tutto ciò è espresso tramite la voce narrante di don Roberto Sardelli che si trasferisce nell'Acquedotto Felice (Roma) insieme ai baraccati e qui fonda una scuola.
...continua