Tutto il resto

1. Analisi Della Teoria Quantistica Dei Campi

Elementi di base di teoria quantistica dei campi
  2. Arrhenius, Svante August

Breve appunto sulla vita del chimico-fisico Svante August Arrhenius.Vita,studi e scoperte che hanno portato vantaggi alla chimica
  3. Funzionamento U.t.a. (Unità Trattamento Aria)

Presentazione in power point che spiega il funzionamento dell'U.T.A, e le differenze di funzionamento tra inverno ed estate.
  4. Holtz, Wilhelm Theodor Bernhard

Invenzioni e scoperte tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 di Wilhelm Theodor Bernhard Holtz, elettrologia e parafulmini anche con parte storica.
  5. Luce - Definizione

Appunto di Fisica sulla luce, molto importante nell'ambito fisico poiché contiene elementi fondamentali e utili per lo studio.
  6. Materie Plastiche (1)

Le materie plastiche: definizione, caratteristiche e classificazione. Breve parentesi sui materiali termo-plastici.
  7. Meccanica Quantistica - Formulario

Formulario di Meccanica Quantistica (con appendice matematica)
  8. Nascita Della Fisica Quantistica

Appunto di fisica sugli eventi che hanno portato alla nascita della fisica dei quanti dalle teorie di Bohr ad Heisenberg.
  9. Relatività Generale - Differenze Concettuali Tra Gravitazione Newtoniana Ed Einsteniana

Breve nota divulgativa
  10. Suono

Appunto di fisica che presenta un approfondimento sulle caratteristiche del suono: dai suoi caratteri distintivi (altezza, intensità e timbro) all'effetto Doppler.
  11. Suono - Generazione E Propagazione

Breve appunto sul suono e la sua generazione e propagazione attraverso un mezzo elastico, la perturbazione sonora quale variazione di pressione secondo la legge sinusoidale del moto armonico e la sua velocità.
  12. Thompson, Benjamin - Vita E Invenzioni

Il percorso della vita e le innumerevoli e geniali invenzioni di Benjamin Thompson, conte di Rumford e inventore della macchinetta del caffé.
  13. Trasformazioni Di Lorentz

Appunto di fisica sulle trasformazioni di Lorentz legano le coordinate spazio-temporali x,y,z,t di un evento in un sitema di riferimento inerziale S
Tutti gli altri appunti di fisica che non rientrano nelle altre categorie: elementi di relatività ristretta e generale, meccanica quantistica, teoria dei campi o altro
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00