William Shakespeare

Approfondimenti

shakespeare vita Ecco tanti appunti di letteratura sulla vita e sulle opere principali del poeta inglese William Shakespeare che nacque nella città di Stratford-upon-Avon in data 23 aprile 1564 e che morì in data Stratford-upon-Avon il 23 aprile 1616. E' considerato come lo scrittore inglese e drammaturgo più importante ed è anche noto nell'ambito del contesto letterario internazionale. Le sue opere letterarie sono celebri e ci sono pervenute ben 37 opere teatrali, numerosi poemi e anche 154 sonetti. Le sue opere letterarie inoltre sono state tradotte nelle principali lingue straniere.
shakespeare opere Raccolta di appunti di letteratura sulle opere di William Shakespeare, con analisi della loro trama, dei temi trattati. Le sue opere letterarie hanno avuto un grande successo a livello di pubblico e sono state pubblicate nelle principali lingue del mondo. Tra i capolavori letterari di William Shakespeare si possono annoverare tantissime opere teatrali, data la fama del poeta come drammaturgo, tanti sonetti di cui ce ne sono pervenuti ben 154 e degli altri celebri poemi. Tra le opere teatrali ricordiamo The Tempest, Romeo and Juliet, Hamlet, Macbeth.
shakespeare tragedie Elenco di appunti più importanti di letteratura straniera sulle principali tragedie di Shakespeare, tra cui Otello con analisi delle vicende, dei personaggi e dei temi trattati all'interno della celebre tragedia. L'Otello shakespeariano fu scritto nel corso del XVII secolo e racconta la storia di Otello, che veniva chiamato anche Il Moro, il quale lavorava per la Repubblica di Venezia. Vengono descritte le vicende del Moro sposato in grande segreto con la giovane fanciulla Desdemona. Egli ha ricevuto di guidare l'esercito veneto contro l'esercito turco presso l'isola di Cipro.
amleto shakespeare Appunti di letteratura straniera sull’ Amleto di Shakespeare, con riassunto della storia, la trama dell’opera, i personaggi principali della vicenda. L'Amleto è una delle tragedie più conosciute dell'intellettuale e drammaturgo inglese William Shakespeare. La celebre tragedia fu scritta tra l'anno 1600 e l'anno 1602. Viene interpretata nei principali teatri del mondo ed è senz'altro una delle opere teatrali più conosciute dell'autore inglese. Molto celebre è il soliloquio di Amleto nell'atto terzo dell'opera in cui viene pronunciata la celebre frase "Essere o non essere!"
la tempesta shakespeare Ecco gli appunti di letteratura che descrive la tragedia La Tempesta di Shakespeare, con analisi della trama, dei personaggi principali. La tempesta è una tragedia di William Shakespeare che egli scrisse ed articolò in ben cinque atti nel corso degli anni compresi tra il 1610 e il 1611. L'opera teatrale di William Shakespeare è ambientata in un'isola del Mediterraneo di cui non si sa di preciso il nome e vengono descritte e raccontate le vicende del protagonista della storia, Prospero che si dice sia il vero duca di Milano che si trova in esilio nell'isola in cui si svolge la vicenda.
giulio cesare shakespeare Elenco di appunti di letteratura sulla tragedia Giulio Cesare, con analisi della trama descritta, dei personaggi principali dell’opera. Giulio Cesare è una celebre tragedia scritta da William Shakespeare nell'anno 1599, ma molti altri dicono che fu scritta nel corso degli anni 1600-1601. La tragedia shakespeariana si basa su eventi realmente accaduti e racconta nel dettaglio il piano ordito ai danni del grande capo della Roma antica Giulio Cesare che fu ucciso da Bruto e Cassio. Sul personaggio di Giulio Cesare all'interno della tragedia si è scatenato un dibattito.
macbeth riassunto Ecco gli appunti di letteratura straniera con la trama di Macbeth di Shakespeare con analisi della storia raccontata all’interno dell’opera. Macbeth o anche The Tragedy of Macbeth è una celebre opera teatrale che fu scritta da William Shakespare nel triennio compreso tra il 1605 ed il 1608. La tragedia è ambientata in epoca medievale e precisamente nell'epoca del Basso Medioevo in un'atmosfera abbastanza cupa e racconta le vicende di Macbeth, ovvero il generale dell'esercito di Duncan. Tra i protagonisti della tragedia vi sono anche tre streghe.
romeo e giulietta william shakespeare Appunti di letteratura sulla tragedia Romeo e Giulietta di Shakespeare, con analisi della storia che riguarda le famiglie Capuleti e Montecchi. Romeo e Giulietta è una tragedia che lo scrittore William Shakespeare scrisse tra gli anni 1594 e 1596. E' uno dei capolavori letterari che racconta una delle storie d'amore più popolari della letteratura mondiale, quella tra i due giovani Romeo e Giulietta. La storia inoltre è ambientata in Italia, più precisamente nella città di Verona e ha come protagoniste le rispettive famiglie dei due giovani: i Montecchi e i Capuleti.
Shakespeare sonetti Ecco gli appunti di letteratura straniera che presenta l'analisi dei sonetti di Shakespeare con traduzione dei versi dei vari componimenti poetici. I Sonetti che ci sono pervenuti di William Shakespeare sono 154 ed temi principali sono l'amore, la caducità, lo scorrere del tempo, la bellezza. I Sonetti furono pubblicati nell'anno 1609, anno della loro prima edizione originale. Shakespeare però iniziò a scrivere i Sonetti già sul finire del 1500, precisamente negli anni Novanta del Cinquecento, quando era in grande spolvero la stagione elisabettiana dei sonetti.
Raccolta di appunti di letteratura straniera sulla vita e sulle opere principali del poeta inglese William Shakespeare con analisi delle sue opere tra cui si ricordano la tragedia di Romeo e Giulietta che fu scritta tra il 1594 ed il 1596 e che racconta la celebre storia d'amore tra i due giovani innamorati; la vicenda è ambientata nella città italiana di Verona e ha come protagoniste anche le due famiglie dei due giovani, ovvero la famiglia Montecchi e la famiglia Capuleti; l'Otello, rientrante nel genere della tragedia e che racconta le vicende del personaggio Otello comandante al servizio della Repubblica italiana di Venezia, il dramma del Macbeth, La Tempesta che è ambientata in una delle isole del Mediterraneo, l'Amleto, una delle opere teatrali più interpretate e appartenente sempre a William Shakespeare e di cui conosciamo la celebre frase del terzo atto "Essere o non essere". Vengono descritte le trame delle opere, i temi ricorrenti tra cui vi sono sia tragedie sia commedie.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta