18 app: si può comprare un Kindle con il bonus cultura?

manliogrossi
Di manliogrossi

Si può pagare un Kindle con 18app?

Sono in molti, soprattutto tra i più giovani, quelli che preferiscono abbandonarsi alla lettura non con il classico libro cartaceo ma attraverso il Kindle. Il lettore di testi elettronici ha infatti i suoi vantaggi: non occupa molto spazio in borsa, pesa poco e può contenere più libri al suo interno. Insomma permette di avere con sé diversi romanzi contemporaneamente. Un vero e proprio vantaggio per gli amanti della lettura! Ecco perché molti studenti, dopo aver avuto accesso al Bonus cultura, hanno subito pensato di investirlo proprio per l’acquisto di un Kindle. Purtroppo, però, non è possibile! Scopri perché!

Bonus cultura: perché non si può comprare un Kindle


Non c’è un limite, a parte quello dei 500 euro, per quanto riguarda l’acquisto di libri e ebook con il Bonus Cultura. Se quindi sei un amante della lettura, 18app è davvero quello che fa al caso tuo. Se però, al classico e intramontabile cartaceo, preferisci il Kindle, sappi che non potrai attingere al Bonus cultura per acquistarlo. Quindi sì ai libri e ebook, no al supporto tecnologici per leggerli, il Kindle o altri e-reader.

Bonus cultura: tutto quello che puoi comprare


Oltre ai libri in formato cartaceo e e-book, sono davvero tante le cose che puoi acquistare con il Bonus cultura! Puoi infatti investirlo in biglietti per il cinema (singoli o abbonamenti), oppure per concerti, teatri, eventi culturali, musei, monumenti e parchi (non divertimento, ma culturali). Potrai usare il Bonus anche per pagarti corsi di musica, di teatro o di lingua straniera, ma anche per acquistare dvd musicali, cd, musica online e dischi in vinile.

Bonus cultura: tutto quello che puoi comprare oltre al Kindle


Non solo il Kindle, sono diverse le cose che non puoi proprio acquistare con 18app come ad esempio pc, smartphone, tablet e console. Per quanto riguarda i concerti, è possibile acquistare biglietti, a patto che non si svolgano all’estero. Banditi invece quelli per assistere a partite di calcio e parchi divertimento. Con il Bonus cultura poi, non potrai nemmeno pagarti le lezioni di scuola guida!

Scopri le nostre guide su 18app e il bonus cultura:

Manlio Grossi

Skuola | TV
INVALSI 5^ superiore: i consigli dell'esperto

In studio con noi Roberto Ricci, Responsabile Area Prove Invalsi. Con lui capiremo com'è strutturata la prova e le modalità di svolgimento. Sarà un'occasione per toglierti qualsiasi dubbio sui Test INVALSI, potrai infatti inviare la tua domanda e riceverai la risposta in diretta!

25 febbraio 2019 ore 16:30

Segui la diretta