
, che hanno compiuto i 18 anni nel 2021, hanno diritto ad un bonus di 500 euro da spendere in attività culturali di vario tipo. Si tratta di un'opportunità più che unica per trascorrere l'estate all'insegna del divertimento ma anche della scoperta.
E tra le numerose attrazioni che il nostro Paese offre, la Galleria degli Uffizi di Firenze è sicuramente tra le più affascinanti. Non a caso, di recente, l'artista pop Dua Lipa ha voluto visitare il museo, accompagnata dal direttore Eike Schmidt. Una visita che non fa che confermare il blasone di cui gode la celebre galleria risalente al '500.
-
Leggi anche:
- 18App, cosa comprare con il bonus cultura: i comici da vedere in teatro
- 18App, cosa comprare: i parchi e le ville più belli d'Italia dove spendere il bonus
- Bonus cultura, cosa si può comprare con 18app
18app: cosa acquistare e quando scade
Le ragazze e i ragazzi che intendono sfruttare l'opportunitàdel bonus cultura, potranno spendere la somma del buono in diverse attività culturali. Biglietti per cinema, teatri, mostre, musei, ma anche parchi archeologici e monumenti: le alternative sono davvero tante. Per ottenere il bonus è sufficiente registrarsi sul portale 18app tramite le proprie credenziali SPID: c'è tempo fino al 31 agosto 2022. Per usufruire del bonus invece i neo-maggiorenni avranno tempo fino al 28 febbraio 2023.
Dua Lipa visita la Galleria degli Uffizi: boom di like su TikTok
Il tour guidato di Dua Lipaha contribuito alla crescita del canale TikTok del museo, che ha raggiunto la soglia del milione di like. Infatti, solo il video in cui si vede l'artista intenta ad ammirare i capolavori rinascimentali, tra cui quelli di Leonardo e Raffaello ha avuto oltre 268 mila visualizzazioni in due giorni, con più di 44 mila like raccolti. Ad oggi, con quasi oltre 117 mila follower, gli Uffizi sono il museo italiano attualmente più seguito su TikTok.