Traccia tema generale: Uguaglianza nella Costituzione, Prima prova Maturità 2018

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone

Questo articolo contiene un allegato
Traccia tema generale: Uguaglianza nella Costituzione, Prima prova Maturità 2018 scaricato 17 volte

Le prima indiscrezioni dicono che come traccia del Tema generale è stata scelta dal Miur è "Uguaglianza nella Costituzione"!
Guarda la soluzione completa cliccando qui!
Ecco alcuni spunti interessanti sull'Uguaglianza formale e uguaglianza sostanziale che parla dell'articolo 3 della Costituzione!
Leggi anche il commento dei nostri tutor alla traccia del Tema di Ordine generale cliccando qui.

Si parte con la prima prova. Tra le diverse tipologie, c’è anche il tema di ordine generale, il cosiddetto tema di attualità, che chiede di commentare e analizzare, a partire da una traccia o una citazione famosa, i risvolti di un fatto o un processo che ha o ha avuto rilevanza nel mondo contemporaneo.
Sei pronto per scoprire con noi le tracce di Maturità Prima e Seconda Prova 2018 durante la diretta dedicata alla loro pubblicazione? Rimani con noi anche per la diretta sulla Maturità 2018!

Maturità 2018, traccia tema attualità prima prova testo

Le tracce maturità 2018 più quotate alla vigilia vedevano in testa l’ascesa al potere delle forze populiste in Italia, il caso Cambridge Analytica e lo scandalo Weinstein. Il Miur ci ha invece sorpreso con un argomento su cui pochi avrebbero scommesso. Ogni studente deve dimostrare le proprie capacità critiche e la conoscenza di uno di questi avvenimenti chiave dell’anno in corso. Riguardo al tema di ordine generale, in questa pagina troverai pubblicata la traccia del tema di attualità di italiano, appena disponibile secondo regolamento.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
WhatsApp numero 3938835286
Chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta