2' di lettura 2' di lettura
pubblicazione elenchi commissari esterni

Martedì 4 giugno: potrebbe essere questa la data in cui si conosceranno i nomi dei commissari esterni della maturità 2019. Una notizia che decine di migliaia di studenti stanno aspettando con trepidazione.

Secondo alcuni rumors tra i social e la Rete, sui tavoli del ministero dell’Istruzione sarebbero già pronti gli elenchi con la composizione delle commissioni d’esame per i licei, gli istituti tecnici e gli istituti professionali.

Commissari maturità 2019: quando escono gli elenchi?

Ovviamente, come per tutte le indiscrezioni, non c’è niente di ufficiale. Si tratta di ciò che alcuni studenti riferiscono sui social, sulla base di ciò che avrebbero sentito dire ai propri professori. Per il momento possiamo solo avanzare delle ipotesi. Ad esempio, il 31 maggio o il 3 giugno potrebbero essere i giorni in cui il Miur consegnerà alle segreterie di tutte le scuole d’Italia le famose liste. Elenchi che, nel giro di qualche ora, verrebbero pubblicati anche sul sito ufficiale del Ministero dedicato alla Maturità 2019.
Guarda anche:

Come fare per conoscere i nomi dei commissari maturità 2019

Come è facile prevedere, da quel momento scatterà la caccia al commissario da parte dei maturandi. In particolare, la missione più importante sarà quella di scoprire l’identikit dei professori esterni: Che personalità hanno? Che domande fanno? Che metro di giudizio adottano?. Come fare a scoprire queste informazioni? Entra sui social e inizia lo stalkeraggio: cerca i profili dei commissari esterni e se non li trovi, rintraccia i loro studenti e chiedi quante più informazioni possibili.
Stay tuned, manca davvero poco!