I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Marini Carlo

UNIURB - Scienze della Formazione Primaria Esame Letteratura per l'infanzia Il file contiene delle domande che sono uscite/potrebbero uscire nei vari appelli, con relative risposte elaborate personalmente mediante l'integrazione tra appunti personali e materiale didattico consigliato dal professore: - C. Marini, Per una pedagogia della lettura, QuattroVenti, Urbino, 2008. - C. Marini, F. Sisti, Scrivere per imparare a scrivere: la scrittura come strumento di metacognizione, Aras edizioni, Fano, 2018. - A. Nobile, Lettura e formazione umana, ed. La Scuola, Bologna, 2004; cap. III, cap. IV, cap. V, da pag. 131 a pag. 250.. - C. Marini, F. Sisti, Scrittura e ricordi senza tempo, Dispensa
...continua
UNIURB - Scienze della Formazione Primaria Esame Letteratura per l'infanzia Appunti presi autonomamente grazie alla frequenza di tutte le lezioni. Gli appunti fanno riferimento alle nozioni presenti nei libri: - C. Marini, Per una pedagogia della lettura, QuattroVenti, Urbino, 2008. - C. Marini, F. Sisti, Scrivere per imparare a scrivere: la scrittura come strumento di metacognizione, Aras edizioni, Fano, 2018. - A. Nobile, Lettura e formazione umana, ed. La Scuola, Bologna, 2004; cap. III, cap. IV, cap. V, da pag. 131 a pag. 250.. - C. Marini, F. Sisti, Scrittura e ricordi senza tempo, Dispensa
...continua
Docente: Carlo Marini. Riassunto per l'esame di Letteratura dell'infanzia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Carlo Marini: " A. Nobile, Lettura e formazione umana, ed. La Scuola, Bologna, 2004; cap. III, cap. IV, cap. V", dell'università degli Studi di Carlo Bo - Uniurb. Scarica il file in PDF!
...continua
Docente: Marini Carlo. Riassunto per l'esame di Letteratura dell'infanzia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Carlo Marini: " C. Marini, F. Sisti, Scrivere per imparare a scrivere: la scrittura come strumento di metacognizione, Aras edizioni, Fano, 2018", dell'università degli Studi di Carlo Bo - Uniurb. Scarica il file in PDF!
...continua
Docente: Marini Carlo. Riassunto per l'esame di Letteratura dell'infanzia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Carlo Marini: "C. Marini, Per una pedagogia della lettura, QuattroVenti, Urbino, 2008", dell'università degli Studi di Carlo Bo - Uniurb. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto Letteratura per L’infanzia. Docente: Carlo Marini. Il file é così composto: 1) Domande di Letteratura per L’infanzia 2) Rielaborazione e studio autonomo basato sui 4 LIBRI consigliato dal professore: - C. Marini, Per una pedagogia della lettura, QuattroVenti, Urbino, 2008. - C. Marini, F. Sisti, Scrivere per imparare a scrivere: la scrittura come strumento di metacognizione, Aras edizioni, Fano, 2018. - A. Nobile, Lettura e formazione umana, ed. La Scuola, Bologna, 2004; cap. III, cap. IV, cap. V, da pag. 131 a pag. 250. - C. Marini, F. Sisti, Scrittura e ricordi senza tempo, Dispensa ( Università degli Studi Carlo Bo - Uniurb, Scienze della Formazione Primaria, Scarica il file!
...continua
Gli appunti sono realizzati attraverso lo studio del libro e delle lezioni tenute dal professore. Gli appunti riguardano: la storia della letteratura, la funzione della lettura, l'importanza dell'apprendimento della lettura e il ruolo che la scuola svolge, l'analfabeta culturale e intellettuale, i libri della prima infanzia, i generi letterari di oggi (fiaba, favola, giallo, thriller, horror...).
...continua
Appunti per l'esame di letteratura per l'infanzia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato del docente C. Marini: "Fantascienza ed educazione", Marini. Gli argomenti che si possono trovare negli appunti sono: la storia della fantascienza, gli autori principali, fantascienza ed educazione, fantascienza e psicologia e psicoanalisi, il rapporto dei bambini con la televisione, i fumetti e i cartoni giapponesi, autori contrari o a favore della fantascienza come genere per la letteratura dell'infanzia, perché è importante la fantascienza per i bambini e ragazzi.
...continua
Riassunto per l'esame di Letteratura dell'infanzia, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Marini: "Per una pedagogia della lettura", dell'università degli Studi di Carlo Bo - Uniurb. Scarica il file in PDF!
...continua