Test ingresso economia: simulazioni online

simulazioni test ingresso economia 2015

Il test ingresso Economia è presente in molti atenei italiani. Se in alcuni casi regola l'ammissione ad accesso programmato, in altre università serve invece a verificare le competenze di base dei candidati senza influire sulla possibilità di iscriversi. Nei casi in cui non vige l'accesso programmato, il test orientativo può comunque prevedere, nel caso andasse male, l'accumulo di debiti formativi, i cosiddetti OFA, da colmare entro il primo anno. La tipologia di test d'ingresso è decisa in autonomia dai singoli atenei, così come anche i contenuti e composizione della prova. Alcuni atenei, tuttavia, si affidano al consorzio CISIA, che redige la prova e stabilisce un’unica data. Per capire di cosa tratta il test economia ed entrare nella sua logica è bene allenarsi con simulazioni test economia.

Simulazione test Economia: su cosa verte la prova?

I test del consorzio CISIA vertono su due materie, Logica e Comprensione verbale e Matematica. Si tratta di rispondere a 46 domande, ciascuna con 5 alternative in un periodo di tempo limitato. Ecco perchè è bene allenarsi a farlo con il test ammissione economia simulazioni.

Simulazioni test Economia

Di seguito vi forniamo una simulazione test economia online per aiutarvi a prepararvi. Gli studenti hanno a disposizione alcune domande per allenarsi, ripartite tra i vari argomenti inerenti il programma della prova. La simulazione è valida per il test economia aziendale, test economia e tutti gli altri test per i corsi di economia. Il punteggio è ripartito con gli stessi parametri del test vero e proprio, quindi:

Risposta esatta: 1
Risposta sbagliata: -0,25
Risposta omessa: 0

Test ingresso Economia simulazioni: confronta il risultato

Il tempo per rispondere alle domande della simulazione test ingresso economia è inferiore rispetto a quello della prova di ammissione vera e propria, in quanto si tratta, appunto, di una simulazione. Finito il test ingresso economia simulazioni poi potrete sempre confrontare i vostri risultati con quelli dei vostri compagni e capire meglio il vostro livello.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta