Simulazione test Medicina 2020 online: esempi di quiz per prepararsi

Test Medicina: simulazioni online

L'appuntamento con il test medicina 2020 è fissato per il 3 settembre 2020: tantissimi ragazzi si presenteranno alla prova e si contenderanno i 13.072 posti disponibili delle facoltà di medicina nelle diverse università italiane.
Gli aspiranti medici staranno già da tempo sui libri, ma è importante non trascurare l'allenamento con le simulazioni test medicina.
Grazie alla simulazione test medicina, infatti, ci si può preparare a rispondere ai diversi quiz nel tempo stabilito dalla prova (100 minuti) e farsi un'idea sul tipo di quiz che si dovrà affrontare. Ecco perché Skuola.net vi propone una simulazione test medicina online per esercitarsi.



Test medicina simulazione: struttura della prova


Anche se si tratta di una simulazione del test di ammissione a medicina e non del test vero e proprio, ripercorre esattamente la struttura della prova del test di medicina che vi troverete davanti a settembre. Si tratta di 60 quesiti con cinque opzioni di risposta, tra cui dovrete individuarne solo una corretta. Il compito comprende 12 quesiti per l'argomento di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica.
Il punteggio del test di Medicina sarà ripartito seguendo questi criteri:

  • 1,5 punti per ogni risposta corretta

  • Meno 0,4 punti per ogni risposta errata

  • 0 punti per ogni risposta non data





Simulazione test medicina: esercitati con gli esempi di quiz


Ora è tempo di chiudere i libri e mettersi alla prova con la simulazione test di medicina. Infatti durante il test di medicina non conterà solamente quanto siete preparati sulle materie del programma, ma anche se saprete gestire il tempo a disposizione. Se avrete 100 minuti per 60 quesiti, dovrete riuscire a impiegare poco più di un minuto a quiz. Ve la sentite di provare? Vi basterà svolgere la simulazione online test medicina che segue. In bocca al lupo!

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta