Test ingresso Architettura: simulazioni online

foto di strumenti per studiare architettura

A settembre ogni anno è fissato il test architettura nelle Università Pubbliche. Ecco perché sarà utile effettuare la simulazione test architettura offerta a voi studenti da Skuola.net.

Simulazione test ammissione architettura: struttura della prova

La simulazione test di architettura è utile perché le future matricole potranno farsi un'idea di cosa si troveranno sotto mano la data del test e imparare a gestire il tempo. La durata del test architettura è fissata in 100 minuti ed è così strutturata (salvo novità dell'ultimo minuto):
Punteggio risposta esatta: 1,5 punti
Punteggio risposta non data: 0 punti
Punteggio risposta errata: -0,4 punti
Numero quesiti: 60
Nello specifico la simulazione test ammissione architettura vi aiuterà ad esercitarvi nella soluzione dei 60 quesiti che nella prova ufficiale prevedono 5 opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili.

Simulazione test ammissione architettura: argomenti della prova

Il test architettura online simulazione è un'ottima soluzione per la preparazione al test architettura. La prova verte su argomenti di matematica, fisica, grafici, disegni, storia, nozioni di meccanica, nozioni elementari di Elettrostatica ed Elettrodinamica e rappresentazioni iconiche.

Simulazione test ammissione architettura

Su Skuola.net è disponibile una simulazione test di architettura per prepararsi al test d’ingresso di architettura. Se avrete 100 minuti per 60 quesiti, dovrete riuscire a impiegare poco più di un minuto a quiz. Ve la sentite di provare? Vi basterà svolgere la simulazione test di architettura che segue. In bocca al lupo!
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta