Test ingresso Architettura: simulazioni online

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli
foto di strumenti per studiare architettura

A settembre ogni anno è fissato il test architettura nelle Università Pubbliche. Ecco perché sarà utile effettuare la simulazione test architettura offerta a voi studenti da Skuola.net.

Simulazione test ammissione architettura: struttura della prova

La simulazione test di architettura è utile perché le future matricole potranno farsi un'idea di cosa si troveranno sotto mano la data del test e imparare a gestire il tempo. La durata del test architettura è fissata in 100 minuti ed è così strutturata (salvo novità dell'ultimo minuto):
Punteggio risposta esatta: 1,5 punti
Punteggio risposta non data: 0 punti
Punteggio risposta errata: -0,4 punti
Numero quesiti: 60
Nello specifico la simulazione test ammissione architettura vi aiuterà ad esercitarvi nella soluzione dei 60 quesiti che nella prova ufficiale prevedono 5 opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili.


Simulazione test ammissione architettura: argomenti della prova

Il test architettura online simulazione è un'ottima soluzione per la preparazione al test architettura. La prova verte su argomenti di matematica, fisica, grafici, disegni, storia, nozioni di meccanica, nozioni elementari di Elettrostatica ed Elettrodinamica e rappresentazioni iconiche.

Simulazione test ammissione architettura

Su Skuola.net è disponibile una simulazione test di architettura per prepararsi al test d’ingresso di architettura. Se avrete 100 minuti per 60 quesiti, dovrete riuscire a impiegare poco più di un minuto a quiz. Ve la sentite di provare? Vi basterà svolgere la simulazione test di architettura che segue. In bocca al lupo!

Skuola | TV
Notte prima degli esami 2019: aspetta la Maturità live insieme a noi!

Qualsiasi cosa farai la notte prima degli esami, Skuola.net sarà con te, per una live di 12 ore a partire dalle 20 del 18 giugno. Con noi vip, influencer ed esperti. Per darti le ultime dritte e sciogliere l'ansia.

18 giugno 2019 ore 20:00

Segui la diretta