Materie maturità 2018 tecnico Meccanica, Meccatronica, Energia

Marcello G.
Di Marcello G.

tecnico meccanica

Un indirizzo unico ma tante articolazioni diverse come differenti sono le materie di seconda prova maturità 2018 che sono capitate ai suoi studenti. Per questo ai maturandi dell'istituto tecnico Meccanica, Meccatronica ed Energia - quando sono state rese note le materie dell'esame di Stato 2018 - è stato chiesto uno sforzo supplementare: andare a cercare cosa aveva stabilito il ministero dell'Istruzione per la loro specializzazione. Sono ben quattro, infatti, i percorsi in cui si dirama l'indirizzo tecnico meccanica, meccatronica, energia. Ognuno con la propria materia di riferimento per la seconda prova maturità  2018.

Esame di Stato tecnico meccanica, meccatronica ed energia: le materie dei commissari esterni

Ieri i ragazzi dell'istituto tecnico meccanica, mecatronica ed energia hanno conosciuto le materie dei commissari esterni maturità  2018. Il Miur, infatti, ha comunicato le sue scelte. Ecco quali sono:

Meccanica e meccatronica

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

SISTEMI E AUTOMAZIONE

Opzione Tecnologie dell?occhiale

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

SISTEMI E AUTOMAZIONE

Opzione Tecnologie delle materie plastiche

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

SISTEMI E AUTOMAZIONE

Energia

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

LINGUA INGLESE

IMPIANTI ENERGETICI, DISEGNO E PROGETTAZIONE


Maturità  2018 tecnico meccanica, meccatronica, energia: le materie di seconda prova

A differenza della stragrande maggioranza degli altri maturandi, gli studenti dell'istituto tecnico meccanica, meccatronica, possono tirare un sosprio di sollievo. La seconda prova per loro, non è infatti affidata ad un commissario esterno bensì ad uno interno. Nello specifico ecco quali materie dovranno affrotnare i ragazzi per ciascuno indirizzo:

Meccanica e meccatronica

Meccanica, Macchine Ed Energia

Opzione Tecnologie dell'occhiale
Tecno.Meccaniche Processo Prodotto Ind. Occhiale

Opzione Tecnologie delle materie plastiche
Tecnologie meccaniche e plasturgiche, disegno e organizzazione industriale

Energia
Meccanica, Macchine Ed Energia

Come conoscere i commissari maturità  meccanica, meccatronica, energia

Ieri il ministero dell'Istruzione ha diffuso le liste con le materie maturità  2018 tecnico meccanica, meccatronica, energia. Basta aprire il sito ufficiale del Miur sull'esame di Stato 2018, entrare nella sezione Cerca le materie e indicare il proprio indirizzo. Oppure piazzarsi sui canali social del Miur rintracciabili digitando MiurSocial - dove verranno pubblicate le notizie principali. Ancora più facile tenere sempre aperta la pagina di Skuola.net, dove trovate un aggiornamento costante con tutte le informazioni che riguardano materie e commissari maturità 2018.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

L'ospite di lunedì è davvero molto importante! Curioso di sapere di chi si tratta? Domani lo sveleremo, quindi non ti resta che rimanere aggiornato!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta