Materie Seconda Prova Maturità 2018: Istituto professionale Servizi Commerciali

Marcello G.
Di Marcello G.

Per gli studenti del quinto anno dell’istituto professionale Servizi Commerciali le settimane che ci separano dall’appuntamento con la Maturità 2018 saranno sicuramente più tranquille rispetto a tanti altri maturandi. A prescindere dall’articolazione scelta, infatti, non dovrebbero esserci dubbi su quale saranno le materie seconda prova maturità 2018 con cui si dovranno cimentare a giugno. Solo due, per altrettanti indirizzi, le discipline caratterizzanti questo indirizzo di studi; le uniche che il ministero dell’Istruzione potrà scegliere per il secondo scritto. Ma, attenzione, perché anche per loro ci sono altre due incognite di cui dovranno preoccuparsi: i commissari maturità 2018 e le materie esame di Stato 2018 assegnate ai docenti esterni.

Maturità 2018 Servizi commerciali: la materia di seconda prova già è nota


Come detto, però, sembra tutto scritto per la seconda prova maturità 2018 Servizi Commerciali. Nel percorso generale, così come nella curvatura ‘Promozione Commerciale Pubblicitaria’ e in quella ‘Turismo’, praticamente certo che uscirà Tecniche Professionali dei Servizi Commerciali. Mentre per l’opzione ‘Promozione Commerciale e Pubblicitaria’ la materia seconda prova esame di Stato 2018 sarà Tecniche Professionali dei Servizi Commerciali e Pubblicitari. Il problema, semmai, sorge se la correzione del compito verrà affidata al commissario esterno maturità 2018. Cosa molto probabile, visto che nel 2017 la seconda prova fu gestita dal docente interno.

Come avere le informazioni sulle materie esame di Stato 2018 servizi commerciali


Per avere l’ufficialità di quanto detto sinora basterà attendere il momento in cui il Miur comunicherà le materie maturità 2018 servizi commerciali. Attorno alla fine di gennaio, sul sito dedicato all’esame di Stato 2018 – alla voce ‘Cerca le materie’ – verranno pubbliche le liste complete con materie e commissari maturità 2018. Un’altra fonte di notizie saranno i canali social del Ministero (MiurSocial). Senza dimenticare la diretta di Skuola.net, che nei giorni ‘caldi’ aggiornerà il sito in tempo reale con tutte le notizie anche sull’esame di Stato 2018 Servizi Commerciali.

Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta