Tesina maturità su Fedex e J-Ax: 5 buoni motivi per cui devi portarla all'esame

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di tesina di maturità su Fedez e J-AxAlle 15 del 6 maggio è uscito "Vorrei ma non posto", l'attesissimo singolo firmato da Fedez e J-Ax e colonna sonora dello spot del Cornetto Algida, nonché prossimo tormentone dell'estate 2016. Sul web c'agitazione, J-Ax e Fedex non fanno altro che postare e twittare stati che ti invitano a restare connesso per ascoltare subito la loro nuova hit. E noi non solo siamo in agitazione perchè non vediamo l'ora di ascoltarla, ma ti diamo pure 5 buoni motivi per i quali dovresti costruirci sopra la tua tesina di maturità 2016. Perchè, parliamoci chiaro, una tesina di maturità 2016 su Fedez e J-Ax, sarà sicuramente una delle più originali dell'anno.

#5 Tesina maturità Fedez e J-Ax perchè mette allegria


La canzone parla di estate, di generazione social e di divertimento. Fedez rappa con J-Ax e solo ascoltare il brano ci fa pensare ai falò, all'arrivo dell'estate, alle chiacchiere con gli amici e ai nuovi amori che nascono sulla spiaggia. Le stesse cose che vengono in mente a te le penseranno pure i prof che saranno subito di buono umore. Ti basta leggere il ritornello di "Vorrei ma non posto" per crederci:

  • E ancora un'altra estate arriverà

  • E compreremo un altro esame all'università

  • E poi un tuffo nel mare Nazional popolare

  • La voglia di cantare tanto non ci passerà


#4 Tesina maturità su Fedez e J-Ax perchè parla di attualità

E questo significa che offre tantissimi spunti per collegarti a tante materie diverse. "Vorrei ma non posto" racconta la società di oggi, continuamente divisa tra selfie e post. Ecco che allora ti conviene dare una sbirciata alla tesina sui social network per capire poi come impostare la tua. Per darti una mano qui di seguito trovi qualche altro spunto: Social network tesina, Tesina sui social network, Internet e social network - tesina , Tesina maturità social network - Un fenomeno in continua espansione.

#3 Tesina maturità su Fedez e J-Ax perchè racconta anche le tue difficoltà

Uno degli ostacoli più grandi sui quali la iGeneration si scontra ogni giorno, è sicuramente la fatica di vivere la vita che invece preferisce postare sui social. Nella tua tesina di maturità 2016 su Fedez e J-Ax puoi quindi parlare proprio di questo collegandoti poi a tutte le difficoltà sui quali i giovani possono imbattersi, come quelle delle tesine esame di Stato che puoi sfogliare cliccando qui sotto: Tesina sulla droga, Droga, alcolismo e fumo - Tesina .

#2 Tesina maturità Fedez e J-Ax perchè ti racconta

Con una tesina maturità su Fedez e J-Ax hai finalmente l'occasione di spiegare il tuo punto di vista, come vive la tua generazione, cosa le piace e perchè. È quello che ha fatto persino l'Algida quando ha scelto i due rapper per la colonna sonora del Cornetto più famoso di sempre. Anche il suo scopo era parlare ai più giovani dei giovani, raccontare il loro modo di vedere social e di muoversi tra un selfie e un graffito. Prendi spunto proprio da questo per lavorare alla tua tesina su Fedez e J-Ax. Altre tesine che potrebbero interessarti: Graffitismo - Tesina di maturità , Tesina su murale e graffiti .

#1 Tesina maturità su Fedez e J-Ax perchè fa innamorare

È vero, il brano racconta il rapporto dei ragazzi con le nuove tecnologie. Ma pure come vivono l'amore ai tempi dei social con i loro continui scambi di selfie. E chissà che non sia proprio l'amore ad addolcire i cuori dei commissari della maturità 2016? Alcune tesine che parlano d'amore: Tesina sull'amore, Amore - tesina, Amore, tra gioia e sofferenza - Tesina di maturità

Guarda il video di "Vorrei ma non posto":


Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta