Le idee regalo da mettere in lista per la maturità

Susanna Galli
Di Susanna Galli
festeggiare maturità

La maturità è l'esame conclusivo del ciclo di studi dell'istruzione secondaria in vari Stati del mondo. Un tuo amico quest’anno la sta per fare e tu vuoi fargli un regalo per festeggiare i 5 anni appena passati? Allora sei capitato nel posto giusto! Ecco alcune idee che ti aiuteranno nella scelta.

Guarda anche:

I regali di maturità più tradizionali

Prima di aprire Amazon e cercare qualche oggetto a casaccio, bisogna provare a conoscere i gusti del tuo amico.
Uno tra i regali più classici ma non scontati è il libro, probabilmente il più versatile che ci sia. A seconda degli interessi di ogni singola persona esiste un racconto perfetto. Se invece la persona in questione è un appassionato di vestiti, potresti regalargli un capo d’abbigliamento. Facili da trovare e in grado di soddisfare ogni tipo di stile al prezzo giusto. Se il tuo amico è un appassionato di viaggi, puoi regalargli un’esperienza unica con una Smart box, ossia un buono che gli permetterà di svolgere attività, soggiorni e tanto altro per festeggiare la fine della maturità.

I regali di maturità per gli amanti della tecnologia

In caso il tuo amico fosse un amante della tecnologia, facendo una colletta con i vostri amici potreste regalargli un tablet: strumento che gli sarà d’aiuto durante le lezioni all’università per prendere appunti o per svagarsi con un bel film. Un altro acquisto che sicuramente sarà apprezzato, è quello delle “Air Pods” ossia le cuffiette senza fili ideate dalla Apple, che dal Dicembre 2016 stanno spopolando. Ovviamente se volete spendere il meno possibile su questo articolo, optate per il primo modello che sicuramente dopo l’uscita delle Air Pods Pro sarà sceso di prezzo.




Regali di maturità strani e originali

Non sai proprio che fare al tuo amico perché ti sembra che abbia già tutto che gli piace? Devi sapere che online si può trovare davvero di tutto, pure il niente! Infatti, se vai su Amazon e scrivi “nulla”, troverai appunto un articolo chiamato “niente per chi ha già tutto”. Questo gadget consiste in una piccola palla trasparente e soprattutto vuota. Di sicuro un regalo strano ma assolutamente originale! Se la persona a cui vuoi fare il regalo viaggia spesso, il pensiero giusto potrebbe essere una Scratch Map. In questa mappa sono raffigurate tutte le nazioni del mondo: il vostro amico viaggiatore potrà semplicemente cancellarla quando ne avrà visitata una di queste. Come è possibile? Tutti i paesi sono rivestiti da una pellicola uniforme, ma grattando con una moneta la zona visitata questa cambierà colore, creando una vera e propria mappa colorata e personalizzata.
Skuola | TV
Digital Open Day con ESCP: Come scegliere la laurea giusta dopo la Maturità 2020?

L’emergenza Covid-19 ha impedito lo svolgimento dei classici open day. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di ESCP Business School.

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta