
La maturità è l'esame conclusivo del ciclo di studi dell'istruzione secondaria in vari Stati del mondo. Un tuo amico quest’anno la sta per fare e tu vuoi fargli un regalo per festeggiare i 5 anni appena passati? Allora sei capitato nel posto giusto! Ecco alcune idee che ti aiuteranno nella scelta.
Guarda anche:
- Maturità 2020, pronta l'ordinanza: 22 crediti al quinto anno. Tutti i dettagli
- Maturità 2020 per i privatisti: presto una soluzione, anche per l'accesso ai test di ingresso
- Come si svolgeranno gli Esami di Maturità 2020?
- Maturità 2020, l’elaborato sulle materie di indirizzo: cosa sappiamo
- Maturità, analisi del testo al maxi orale: trucchi per fare bella figura
- Maturità 2020: esercizi da fare per migliorare la tua espressione orale
I regali di maturità più tradizionali
Prima di aprire Amazon e cercare qualche oggetto a casaccio, bisogna provare a conoscere i gusti del tuo amico. Uno tra i regali più classici ma non scontati è il libro, probabilmente il più versatile che ci sia. A seconda degli interessi di ogni singola persona esiste un racconto perfetto. Se invece la persona in questione è un appassionato di vestiti, potresti regalargli un capo d’abbigliamento. Facili da trovare e in grado di soddisfare ogni tipo di stile al prezzo giusto. Se il tuo amico è un appassionato di viaggi, puoi regalargli un’esperienza unica con una Smart box, ossia un buono che gli permetterà di svolgere attività, soggiorni e tanto altro per festeggiare la fine della maturità.
I regali di maturità per gli amanti della tecnologia
In caso il tuo amico fosse un amante della tecnologia, facendo una colletta con i vostri amici potreste regalargli un tablet: strumento che gli sarà d’aiuto durante le lezioni all’università per prendere appunti o per svagarsi con un bel film. Un altro acquisto che sicuramente sarà apprezzato, è quello delle “Air Pods” ossia le cuffiette senza fili ideate dalla Apple, che dal Dicembre 2016 stanno spopolando. Ovviamente se volete spendere il meno possibile su questo articolo, optate per il primo modello che sicuramente dopo l’uscita delle Air Pods Pro sarà sceso di prezzo.