Saggio socio-economico maturità 2018, commento e spiegazione della traccia sulla creatività

lucy.t.997
Di lucy.t.997

La Maturità 2018 è ufficialmente cominciata oggi e ancora adesso i giovani maturandi sono intenti a completare la prima prova dell’esame di Stato. Prima prova uguale per tutti gli Istituti, e anche per questo c’è grande curiosità di scoprire le tracce. Noi di Skuola.net abbiamo dei Tutor che sono al lavoro per risolvere le tracce e darvi ogni elemento per la correzione. Intanto abbiamo chiesto loro qualche commento sul Saggio Breve Socio-Economico 2018. Vediamo insieme cosa ne pensano. Intanto, se ve la siete persa, ecco la traccia del saggio socio economico maturità 2018.



Commento Saggio Breve Socio-Economico Maturità 2018[/url]
"Il Saggio breve socio-economico della prova di maturità 2018 propone all’attenzione degli studenti il tema della creatività. Attraverso questa traccia, si chiede di analizzare le forme e i modi attraverso cui questa “dote”, propriamente umana, ha segnato e continua a segnare la nostra storia, nonostante l’avvento delle moderne tecnologie digitali. Con l’aiuto di testi importanti, fra i quali Habermas, cercheremo di fare un’analisi ben precisa su una tematica che merita la dovuta considerazione, tenendo fermo il nostro sguardo non soltanto al presente contingente ma soprattutto al futuro."

a cura di Alessandro Venturo

[h2]Maturità 2018 : La help line Ovviamente vi saremo accanto durante tutto il periodo della vostra maturità per aiutarvi a essere preparati e, di conseguenza, il più possibile tranquilli. Se avete qualche dubbio potete contattarci quando volete, ma durante le prove scritte non risponderemo alla helpline per evitare di mettervi nei guai. Le soluzioni non verranno pubblicate prima del tempo minimo di consegna, stabilito dalla legge nella metà del tempo massimo di durata di ciascuna prova. Questo perché il nostro obbiettivo infatti non è quello di rischiare di far invalidare l'esame a qualcuno, ma solo di fornire consigli utili una volta terminata la prova.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938835286
tramite la chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta