:

L'Italia

Cartina Politica Italia:

Bandiera Italia:

L'Italia è una repubblica democratica situata nel continente europeo, ed è uno dei più importanti e antichi membri dell'Unione Europea. L'Italia si è unificata nel 17 marzo 1861, grazie a Garibaldi, mentre la repubblica italiana si è formata il 18 giugno 1946.

Confini- L'Italia confina con: a nord con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia, mentre per il resto è bagnato dai seguenti mari: Ligure, Tirreno, Ionio e Adriatico e mar Mediterraneo

Superficie- 301 340 km²

Popolazione Totale- L'Italia ha una popolazione di oltre 60 milioni di abitanti attualmente.L'Italia è uno dei paesi con la popolazione più vecchia a livello europeo, per gli alti standard di vita, e grazie allo sviluppo economico.

Lingua Ufficiale- La lingua ufficiale del paese è l'italiano.

Capitale- La capitale dell'Italia è Roma, una delle città più importanti per l'economia mondiale, e conosciuta anche per i monumenti dell'età romana.

Nome degli abitanti- Gli abitanti dell'Italia sono chiamati italiani.

Religione- Gran parte della popolazione italiana è di religione cattolica, e questo a causa anche della presenza della Città del Vaticano, considerata la capitale del cristianesimo mondiale.

Hai bisogno di aiuto in Geografia?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email