I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Petrocelli Michele

Il documento presenta la risposta alle domande aperte poste in sede d'esame della materia Strategia, gestione e sviluppo dell'innovazione dal professore Michele Petrocelli. Le risposte sono state ritenute adeguate e sufficientemente articolate.
...continua
Appunti per l'esame di Strategia, gestione e sviluppo dell'innovazione dell'Università Telematica Guglielmo Marconi. Corso tenuto dal professore Petrocelli Michele. Non è necessario l'utilizzo di alcun libro.
...continua
Appunti approfonditi di Strategia, gestione e sviluppo dell'innovazione, prof. Michele Petrocelli. Di seguito elencati gli argomenti principali: quarta rivoluzione industriale tra narrazione e (dis)illusione, crepuscolo della democrazia liberale, persuasione e la manipolazione, futuro del lavoro, il lavoro del futuro, creatività e pensiero laterale: come generarli e presidiarli, quando l’intuizione non funziona: euristiche e bias, deep machine learning, innovazione e competitività, smart organization, gestione delle risorse umane, sviluppo delle persone, autonomia e empowerment, time management, etica e competitività, rivoluzionare la scuola: creatività al servizio del futuro, i fallimenti e le opportunità.
...continua
Riassunto per l'esame di Strategia, gestione e sviluppo dell'innovazione, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Petrocelli Michele: Incoscienza digitale. La risposta alla rivoluzione digitale tra innovazione, sorveglianza e postdemocrazia, Michele Petrocelli. Università telematica Guglielmo Marconi di Roma, facoltà di Scienze politiche. Scarica il file in PDF!
...continua