
Il test medicina 2020 è un appuntamento al quale molti studenti tengono, per questo cominciano a prepararsi già dalla quinta superiore. Ognuno ha ovviamente il suo metodo studio e le sue caratteristiche ma ciò non toglie che il giorno della prova sarete tutti seduti in quell'aula, allo stesso orario, con un test identico per tutta Italia.
L'emozione poi a volte gioca bruttissimi scherzi. Ecco come affrontare al meglio la prova di ammissione al test di medicina, analizzando gli errori da non fare assolutamente.
- Leggi anche:
- Come prendi appunti? Ecco che tipo di studente sei
- All’università di Google la laurea si prende in 6 mesi
- Hai un’idea geniale per innovare la mobilità? Puoi ottenere 5mila euro per svilupparla
- Università, così si tornerà a settembre tra posti prenotati e mascherina
Scacciare l'ansia
Peggior nemica di tutti gli studenti del mondo: l’ansia. Per il test di ammissione medicina 2020 dovrete arrivare riposati e sereni. È comprensibile essere agitati per una serie di motivi: non si sa come andrà, il carico di stress è iniziato dall'ultimo anno di scuola superiore, non avete trascorso le vacanze come avreste voluto. Purtroppo il giorno dell'esame tutte queste circostanze non saranno valutate ma conterà solo quello che avete scritto.
Non perdete minuti preziosi
Come già sapete la prova di ammissione Medicina 2020 dura 100 minuti. In quel tempo dovrete rispondere a 60 quesiti. Qual è l'errore da evitare? Non gestirsi bene il tempo a disposizione. Avete a disposizione anche l'orologio quindi niente scuse, lavorate sui minuti. Potete già farlo a casa munendovi di cronometro e delle prove passate.
Tutto e bene
Per affrontare il test medicina 2020 serve focalizzarsi su un vastissimo programma. Per fortuna li sapete già grazie alla circolare del Ministero dell'Università. Se per caso biologia vi piace meno non vuol dire che dovrete trascurarla. Non esistono materie più o meno importanti per la prova, dovete studiare tutto e al meglio.
Sempre aggiornati
È vero, ormai il Miur ha riferito tutto quindi non c'è altro da sapere sul test di ingresso medicina 2020. Tuttavia potrebbero esserci comunicazioni di servizio nuove da leggere anche sul sito del Ministero. Anche perché i dubbi dell'ultimo minuto assalgono proprio tutti.
Last minute? no grazie
La soluzione migliore per arrivare alla prova di ammissione il 3 settembre è arrivare preparati, avendo studiato con anticipo. Non è un segreto, si tratta di un test molto complesso e pertanto la soluzione più utile per evitare intoppi è lo studio.Serena Santoli