Test ingresso Medicina 2019: gli errori da evitare per passare

test medicina

Il test medicina 2019 è in arrivo il 3 settembre. Un appuntamento importante, al quale molti studenti si preparano già dall'inizio della quinta superiore.
Il giorno della prova sarà importante, quindi, dare il massimo per battere la concorrenza, studiando a dovere ed evitando alcuni sbagli che potrebbero portare un svantaggio.
Ecco come affrontare al meglio la prova di ammissione al test di medicina!

Guarda anche:
  • Posti disponibili Medicina e Odontoiatria 2019: le sedi e i posti per ogni ateneo
  • Come prepararsi test Medicina: il segreto dei migliori
  • Test Medicina 2019: durata, punteggio, assegnazione posti
  • Test Medicina e Chirurgia 2019: università, bandi degli atenei


  • Test medicina 2019, controllate il programma

    Per affrontare il test medicina 2019 serve focalizzarsi su un vastissimo programma e su queste materie: cultura generale, logica, fisica e matematica, biologia e chimica.
    Per fortuna sapete già gli argomenti grazie alla circolare del Miur, che elenca tutti i temi da studiare. Studiate quindi a partire da questi, anziché seguire il libro affrontando capitoli che non sono utili al test.
    Date particolare attenzione alle materie che "pesano" di più: biologia conta ben 18 quesiti, 12 cultura generale, 12 chimica, 10 logica, 8 fisica e matematica.

    Test medicina 2019, non farsi bloccare dall'ansia

    Peggior nemica di tutti gli studenti del mondo: l’ansia. Purtroppo l'agitazione può portarvi, nel momento meno opportuno, ad andare nel pallone o avere improvvisi vuoti di memoria.
    Per il test di ammissione medicina 2019 , quindi, dovrete arrivare riposati e sereni.
    In caso doveste ritrovarvi in difficoltà, cercate di non andare nel panico e di fermatevi, fate dei respiri profondi e, appena vi sentirete di nuovo calmi, riprendete.
    Meglio perdere due minuti e recuperare in seguito, piuttosto che giocarsi la prova per intero perché completamente bloccati dal panico.

    Test medicina 2019, gestire il tempo

    Come già sapete la prova di ammissione Medicina 2018 dura 100 minuti.
    In quel tempo dovrete rispondere a 60 quesiti. Qual è l'errore da evitare? Non gestire bene il tempo a disposizione.
    Portate con voi un orologio e lavorate sui minuti. Potete già allenarvi a casa.
    Se vedete che un quesito vi porta via troppo tempo, andate avanti. Concentratevi prima su quelli a cui potete rispondere più velocemente, per poi finire i più ostici.

    Non perdere notizie sul test di medicina 2019

    Restate sempre aggiornati su ciò che c'è da sapere sul test di ingresso medicina 2019. Importantissimo, a questo punto, sapere gli orari e le convocazioni dell'università per la mattina del test, verificare le cose che è necessario portare e ciò che è vietato, essere in tutto e per tutto preparati, quindi, evitando di ritrovarsi a dire la frase: "ma io non lo sapevo!".
    Anche una piccola distrazione può costare il posto a medicina.

    Massima attenzione durante il test di medicina 2019

    Può sembrare poco, ma è importantissimo. Evitate errori grossolani durante il test di medicina.
    Non dimenticate di compilare la scheda anagrafica, senza la quale è impossibile collegare la prova al candidato, e usate con massima attenzione il foglio delle risposte: è possibile correggere un eventuale errore solo una volta, quindi compilatelo solo quando siete sicuri di aver finito e avete controllato tutti i quiz. Non dimenticate, poi, di appuntarvi il codice identificativo che vi sarà fornito durante la prova e che vi servirà per controllare i risultati il prossimo 17 settembre.

    Skuola | TV
    Buone vacanze ragazzi!

    La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

    1 ottobre 2019 ore 16:00

    Segui la diretta