
Sono usciti i risultati del test Medicina 2020. Per verificare il proprio punteggio maturato durante la prova occorre andare sul sito dedicato, Universitaly, e cercare il proprio codice etichetta. Infatti, per ragioni di privacy, i risultati sono anonimi e catalogati secondo il codice alfanumerico.
Per la pubblicazione della graduatoria definitiva nominativa, invece, bisognerà aspettare il 29 settembre. Poi cominceranno le iscrizioni e ci saranno i primi scorrimenti.
- Test di Medicina 2020, presunte irregolarità negli atenei: segnalazioni in tutta Italia
- Test Medicina 2020, studenti alle prese con le norme anti-Covid. Per 1 su 2 quiz difficili
- Soluzioni test Medicina 2020: domande, risposte, risultati ufficiali
- Risultati Test medicina 2020: quando escono e dove trovarli
Leggi anche:
Risultati test di medicina 2020, punteggio minimo del 2020
Chi ha ottenuto 39 punti è teoricamente dentro e potrà iscriversi alla facoltà, ma sono ipotesi: bisognerà, infatti, attendere l'uscita della graduatoria nominativa nazionale, che verrà pubblicata solo il 29 settembre. Gli idonei, cioè coloro che hanno preso più di 20 punti (punteggio minimo) sono quasi 40 mila, ma tra di loro soltanto 13 mila circa avranno il posto. Dopo la pubblicazione delle graduatorie anonime sarà importante ricordare il 25 settembre, giorno in cui verranno rese accessibili le schede del test di ogni studente, sempre tramite l’area riservata sul sito di Universitaly, e il 29 settembre, il giorno della prima pubblicazione della graduatoria nazionale dei test di medicina 2020.