Test medicina 2020, i documenti da non dimenticare il giorno della prova

manliogrossi
Di manliogrossi
soft skills

Mancano ormai poche ore al Test di ingresso Medicina 2020 che si terrà domani 3 settembre. Come in passato, anche quest’anno sono davvero tanti i ragazzi che tenteranno di entrare in quella che è senza dubbio la facoltà più ambita: saranno infatti più di 66mila a contendersi uno degli 13.072 posti messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Oltre ad arrivare preparati, per affrontare il Test ingresso Medicina 2020 è necessario sapere cosa è possibile portare il giorno delle prova.

Guarda anche:





Test ingresso Medicina 2020: documenti da portare


Nonostante sia espresso in modo molto chiaro nel bando pubblicato dal Miur qualche mese fa, è bene ricordare cosa è indispensabile portare domani 3 settembre, giorno in cui dovrai affrontare il Test ingresso Medicina 2020. Prima dell’inizio della prova, infatti, tu e gli altri aspiranti medici sarete identificati e per permettere questa pratica è necessario avere:

    - un documento di identità in corso di validità
    - la ricevuta del pagamento del contributo di partecipazione al test
    - la ricevuta di iscrizione online al portale Universitaly
    - Mascherina
    - Autocertificazione per il Covid-19 in cui si dichiara il proprio stato di salute il giorno della prova

Questi documenti sono necessari affinché tu possa sostenere il Test ingresso Medicina 2020. Il 3 settembre, quindi, prima di uscire di casa dovrai averli con te. Cerca di non farti prendere troppo dall’ansia e di non dimenticarli!

Test ingresso Medicina 2020: cosa non devi portare


Come ogni prova di ammissione che si rispetti, anche il Test ingresso Medicina 2020 prevede dei divieti legati ad oggetti che non puoi assolutamente avere con te durante lo svolgimento. Nell’elenco che segue, noi di Skuola.net abbiamo indicato una serie di oggetti che, al contrario di quelli sopracitati, faresti bene a dimenticare a casa domani 3 settembre. Ecco di cosa si tratta:

    - manuali di qualsiasi genere
    - testi
    - smartphone
    - webcam
    - appunti

In attesa di domani 3 settembre non ti resta che prendere nota di queste liste e ultimare il ripasso per il Test ingresso Medicina 2020.

Manlio Grossi
Skuola | TV
Il #TemaSvolto sul Recovery Fund di Roberto Bernabò, Vicedirettore ‘Il Sole 24 ore’

Cerchi un tema svolto sul Recovery Fund? Grazie ai consigli di Roberto Bernabò ti spiegheremo come farlo.

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta