Silvia Cesana in arte Sissi che canta Calcutta a XFactor: chi è e video

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
X-Factor 13 tutto su Silvia Cesana, in arte Sissi


Nell’ultima puntata della tredicesima edizione del talent X-Factor, i riflettori hanno decisamente illuminato le singolari qualità canore di Silvia Cesana, una giovane cantante che sul palco si fa chiamare il nome d’arte Sissi.
Dopo l'esibizione nelle Audition, la prima fase del programma, ha conquistato tutti riuscendo ad ottenere l’accesso immediato e diretto alla seconda fase del Bootcamp.


Standing ovation per Sissi! Le opinioni dei giudici

Cantando ‘Del verde’ di Calcutta infatti Sissi ha ottenuto la standing ovation del pubblico e il consenso unanime dei quattro giudici del programma che si sono dimostrati molto entusiasti e stupefatti del talento trainante della giovane artista che in pochi minuti di esibizione si è guadagnata quattro ‘, motivati e accompagnati dai encomi e applausi.
La veterana del programma Mara Maionchi ha infatti definito la voce della giovane cantante molto 'affascinante', elogiando la sua capacità di esecuzione semplice ma perfetta, giudizio condiviso anche da Malika Ayane che ha dichiarato di non apprezzare gli eccessi e gli ‘svirgolini’ in cui talvolta gli artisti scivolano.
Dare una seconda vita’ ad un brano molto difficile da reinterpretare è stato il grande merito che ha convinto anche il nuovo giudice Samuel (frontman dei Subsonica). Anche il parere dell’ l’ultimo giudice Sfera Ebbasta, dichiarandosi ‘imporessionato’ dall’esibizione, ha confermato il giudizio positivo e unanime dei colleghi, determinando quindi l’accesso diretto al Bootcamp di Sissi.

Guarda anche:

Chi è Sissi, il nuovo talento di X-Factor 13: vita, anni, carriera, canzoni e curiosità

Silvia Cesana è nata a Erba, in provincia di Como, 20 anni fa. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza coltivando la sua passione per la musica e per il canto tanto da farsi largo nella casa di produzione Sugar di Caterina Caselli, grazie a cui ha ottenuto un contratto e ha avuto l'occasione di intraprendere una collaborazione con un artista di livello come Fortunato Zampaglione.
La sua cultura all’interno del panorama musicale è varia e abbraccia diversi generi come il soul,il rap, il rock e artisti di fama mondiale come David Bowie, Marc Bolan e Amy Winehouse. La sua passione per quest’ultima indimenticabile artista, ha portato Sissi a ricordarla in un suo tatuaggio e a collaborare con il chitarrista della cantante scomparsa, Kristian Marr.
Nonostante i molteplici interessi musicali, le preferenze di Sissi si proiettano sul genere rap e sulla musica urban, e il suo disco preferito rimane Channel Orange di Frank Ocean.
Insomma, la sua carriera è appena iniziata ma già su Instagram il suo profilo vanta ben 2.000 follower e la sua carriera fino ad oggi conta tre singoli, disponibili su Spotify: ‘Just a game', Don't lie to me again', 'Earthbound'.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

21 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta