2' di lettura 2' di lettura
chi è mara satteiL'estate è ormai alle porte e per i tanti ragazzi che si apprestano a chiudere i libri la stagione estiva porta con sé riposo e svago. Ma non solo, come ogni estate c'è grande attesa per scoprire il tormentone estivo che accompagnerà le serate dei giovani.

fonte foto: via SkyTg24

Non a caso il prossimo venerdì è previsto il lancio dell'ultimo singolo di Fedez dal titolo “La dolce vita”, in collaborazione con due artisti amatissimi dalla Gen Z: Tananai e Mara Sattei. Proprio quest'ultima negli ultimi anni è stata protagonista di un exploit straordinaria che l'ha vista arrivare al top della musica italiana. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla cantante romana.

Mara Sattei, da YouTube al successo nazionale

Sara Mattei, questo il vero nome dell'artista, è nata a Roma il 28 aprile del 1995. Fin da bambina la madre, cantante gospel, le trasmette l’amore per la musica, e la giovane Sara inizia così a studiare canto e pianoforte. La famiglia si rivelerà fondamentale per la carriera dell'artista, incoraggiandola più volte. E forse non tutti sanno che Sara è la sorella del celebre rapper Tha Supreme.

Agli albori del suo percorso, Sara sperimenta l'hip-hop ispirandosi alla musica di Drake e apre un canale YouTube. Nel 2014 partecipa poi al talent “Amici”, dove viene eliminata alla seconda puntata del serale. Qualche anno più tardi, la cantante partecipa al talent-show “X-Factor” dove esordisce con il brano Altalene. Nel 2021 esce “Universo” primo album che già sa di consacrazione: quattordici tracce dove spiccano featuring di livello con artisti del calibro di Giorgia, Carl Brave e, ovviamente, Tha Supreme.