[img alt="Prima puntata di XFactor 2021: data, ora, canale, novità" width="800" height="458" credits= "Fonte Foto: Facebook"]news_foto/2021/09/XFactor-2021-prima-puntata.jpg[/img]
L’attesa per la nuova edizione di XFactor è finalmente giunta al termine: da stasera 16 Settembre lo storico e amato talent show inaugurerà la sua 15° edizione aprendo le porte a tutti gli artisti iscritti al casting di selezione.
Sono tante le novità previste in questa nuova edizione, prima fra tutte la conduzione che quest’anno, dopo l’addio di Alessandro Cattelan, sarà affidata a Ludovico Tersigni, attore e musicista, noto al pubblico per la sua partecipazione a Skam Italia.
Guarda anche:
- X Factor 2021, sveltati i nomi dei giudici. Cambiano le categorie
- Da Skam a X Factor: chi è Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore
- Programmi Tv settembre 2021: quando iniziano i più attesi
- Palinsesti Rai 2021/2022: le novità più interessanti della nuova stagione tv
XFactor 2021: quando e dove vedere le puntate
La prima puntata di XFactor 2021 andrà in onda stasera 16 settembre in prima serata dalle ore 21:00 sui canali SkyUno o TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche se la prima puntata sarà trasmessa di giovedì, l’appuntamento per quelle successive si sposterà al mercoledì di ogni settimana, già dalla seconda puntata.Tutte le puntate inoltre, dopo la prima messa in onda, saranno caricate sulle piattaforme streaming a pagamento Sky Go e Now Tv per poterle rivedere.
Le novità previste nella nuova edizione di XFactor 2021
Sono molte le novità introdotte nell’edizione 2021 di XFactor per quel che riguarda l’organizzazione degli artisti tra i vari team: per la prima volta infatti spariranno del tutto le quattro categorie Under Donna, Over Donna, Under Uomini e Over Uomini. Gli artisti non saranno quindi più ordinati in base a questo tradizionale criterio proprio per non porre alcun limite alla musica e alle capacità di ogni artista. Le squadre saranno dunque miste e i cantanti saranno scelti da ogni giudice dopo il sì di almeno tre giudici.L’unica regola nuova a cui tutti i giudici dovranno sottostare durante la scelta dei membri della propria squadra sarà quella di avere all’interno almeno un cantante solista e almeno una band.
XFactor 2021: come si svolgeranno le Auditions
Le prime tre puntate di XFactor 2021 saranno dedicate alle Auditions: durante le prime due serate si svolgeranno i Bootcamp mentre la terza serata sarà dedicata agli Home Visit che rappresentano l’ultima possibilità di essere scelti dai giudici ed accedere così al talent show: le Auditions consacreranno i 12 artisti in gara, suddivisi in 4 squadre da 3 membri ciascuna.Dopo le fasi iniziali della selezione, come accaduto già lo scorso anno, gli artisti incontreranno la giuria in una dimensione più raccolta, “one to one”, e dovranno impegnarsi molto per aggiudicarsi uno dei posti nelle 4 squadre.
Mentre le Auditions si svolgeranno negli storici studi di Cinecittà, le puntate successive saranno trasmesse dal Teatro Repower, ad Assago, in provincia di Milano.