Summertime su Netflix: le curiosità sulla nuova serie Tv italiana

summertime netflix
Fonte foto: Facebook

È uscita il 29 aprile 2020 la nuova serie originale di Netflix tutta italiana dal titolo Summertime. Otto episodi che raccontano una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, come facilmente si può intuire dal titolo, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale, interpretato dall’attore di Skam Italia, Ludovico Tersigni, e Summer, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi ma che stanno per unirsi.
Siete pronti a farvi portare al mare da questa spensierata nuova serie tv? Scopriamone di più.


Summertime, la nuova serie di Netflix Italia: trailer e colonna sonora

La serie, soprattutto in questo periodo di quarantena, è un inno all’estate, in modo particolare a quella italiana, un mix di colori accesi e di musica, che sicuramente vi entrerà in testa. Infatti nella colonna sonora sono presenti delle vere sorprese, come Missili di Frah Quintale, Leoni di Francesca Michielin, per non parlare di alcuni brani dei big della musica italiana come Achille Lauro con Thoiry, Coma_Cose con Mancarsi, Raphael Gualazzi con Summertime, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro e Stanza singola feat. Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi con Mammastomale feat. Salmo. E una prima idea della colonna sonora è possibile sentirla già nel trailer, che riportiamo di seguito.


Curiosità su Summertime, la nuova serie Netflix Italia

La nuova serie tv di Netflix Italia, Summertime, si ispira ai romanzi di Federico Moccia, e racconta di due ragazzi il cui amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi quindi le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi. Inoltre, anche se la serie è ambientata sulla costa adriatica italiana, potrete riconoscere al suo interno diverse città: infatti la serie è in realtà stata girata tra Ravenna, Cesenatico e Roma.

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta