Skam Italia, le curiosità sulla serie Tv e i protagonisti

Susanna Galli
Di Susanna Galli
Skam Italia, le curiosità sulla serie Tv e i protagonisti
Fonte foto Instagram @Skam_Ita

Tra pochi giorni verrà resa disponibile su Netflix l’attesissima quarta stagione di Skam Italia, dal 15 maggio disponibile su Netflix. Questa volta gli episodi si concentreranno sulla vita di Sana: dal razzismo alla discriminazione religiosa, verranno affrontati anche stavolta temi che riguardano ancora oggi la nostra società, dal punto di vista di un gruppo di adolescenti.
Prima dei nuovi appuntamenti, abbiamo raccolto un po’ di curiosità sulla serie e sui suoi protagonisti.

Guarda anche:

Gli attori sono (più) liceali

Gli attori della serie sono quasi tutti più grandi dei personaggi che interpretano. Tutti infatti hanno concluso il liceo e qualcuno anche i corsi universitari.

La carriera scolastica degli attori di Skam Italia

Le tipologie di scuole frequentate variano nel gruppo: Greta Ragusa, Ludovica Martino e Ludovico Tersigni hanno scelto il liceo classico, Federico Cesari e Beatrice Bruschi lo scientifico, Benedetta Gargari il linguistico e Martina Lelio l’artistico. Ludovica Martino, Luca Grispini e Benedetta Gargari, negli scorsi due anni hanno portato a termine il loro percorso universitario (Benedetta in giurisprudenza, Luca presumibilmente in medicina e Ludovica in interpretariato), mentre Federico Cesari in contemporanea con le riprese e la sua vita da attore, frequenta i corsi di medicina.

Ludovica Martino e Luca Grispini

Sul profilo di Ludovica (Eva), tra le foto della laurea, troviamo uno scatto che la immortala con Luca Grispini (Federico nella serie). Tra i due, secondo quanto la foto lascia intendere, c’è sicuramente stato del tenero o comunque una bella amicizia, ma non si hanno notizie certe che siano ancora insieme (nessuna foto recente ma nessuna smentita). Quello che sappiamo è che tra i due è nato qualcosa... e non solo nella storia di Skam!

Chi è fidanzato?

Altra informazione molto ricercata dai fan, è proprio a proposito di storie d’amore e fidanzamenti. Del cast di Skam Italia, gli unici dichiaratamente fidanzati (ma non tra di loro!) che hanno deciso di rendere pubblica la loro relazione sono proprio “Luchino”, nella vita reale Nicholas Zerbini, e Benedetta Gargari (Eleonora), che sta insieme a un ragazzo che sembra lei chiama "Tommy". Per il resto degli attori non si hanno abbastanza indizi per riuscire a capire se qualcuno sia effettivamente fidanzato o se voglia solo proteggere la sua privacy.

Dov’è stata girata Skam Italia: quale liceo?

Le tre stagioni (ad eccezione di qualche episodio) sono state interamente girate a Roma. Nei vari episodi ripercorriamo infatti molti dei luoghi caratteristici della capitale (come ad esempio il Colosseo o lo Stadio dei Marmi). La scuola scelta per le riprese, è lo storico liceo scientifico di Monteverde: il Kennedy.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta