Il Collegio 4, la quinta puntata: quando va in onda e anticipazioni

Susanna Galli
Di Susanna Galli
il collegio 4

Stasera, 19 novembre 2019, andrà in onda la quinta puntata del “Il Collegio 4”, che sarà trasmessa su Rai 2 alle 21.20. Questa sarà la penultima puntata dello show del momento, che ci tiene compagnia da circa un mese. Per chi non lo conoscesse, il docu-reality consiste in un mese di riprese durante il quale 20 ragazzi (tra i 14 e i 17 anni) vengono catapultati nel passato in una scuola di altri tempi, per la quarta edizione si è scelto come tema gli anni ‘80.
E nel corso del mese gli studenti dovranno seguire le lezioni del collegio e poi dovranno affrontare anche l’esame di terza media. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, nei prossimi paragrafi troverete tutte le informazioni più importanti per seguire la serie e le anticipazioni sulla quinta puntata. Buona lettura!


Il collegio 4: quando va in onda la quinta puntata

La quinta puntata della quarta stagione del docu-reality “Il Collegio” andrà in onda stasera, 19 novembre 2019 su Rai 2, dalle 21:20 fino a mezzanotte circa. Se non riuscite a seguire il programma, potrete rivederlo sulla piattaforma RaiPlay in modo completamente gratuita (sarà disponibile dal giorno successivo alla diretta).

Il collegio 4: anticipazioni sulla quinta puntata

Durante la quinta puntata, dove verrà riassunta la quinta settimana che i venti ragazzi hanno trascorso nel Collegio, ci saranno tantissime novità. Per prima cosa si chiuderà il discorso dell’Ispettore scolastico, che consegnerà il proprio rapporto al preside. E a quel punto il preside sarà quindi costretto a prendere una grande decisione: l’introduzione dell’educazione separata. I ragazzi seguiranno le lezioni di musica studiando un successo di Lucio Dalla, le ragazze impareranno a utilizzare il walkman e scopriranno cos'è la pittura automatica. In secondo luogo tra due collegiali scoppierà uno dei litigi più animati all’interno del Collegio. Infine, la gita con pernottamento permetterà ai ragazzi di ritrovare lo spirito di gruppo e lasciarsi catturare dalle emozioni con dei pensieri sulla felicità.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci

9 dicembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta