
Il Collegio 6 torna con una quinta puntata scoppiettante: dopo l'addio di Casadei, espulso dal Preside, nel nuovo appuntamento con il docu-reality potrebbe essere la volta di una nuova cacciata per i collegiali.
A rischiare sono Giglio, D’Ambrosio e Cangiano.
Ma nell'Istituto potrebbero fare il loro ingresso anche nuove leve che dovranno sottostare alle rigide regole e integrarsi nel già formato gruppo classe. Vediamo insieme tutte le anticipazioni della nuova puntata e quando andrà in onda.
-
Leggi anche:
- Netflix dicembre 2021: le serie Tv e i film in uscita
- Natale al cinema: i migliori film in uscita a Dicembre 2021
- Fedez, il nuovo album Disumano: tutte le canzoni e i testi
Il Collegio 6: canale, data e ora della quinta puntata
La quinta puntata andrà in onda su Rai 2 martedì 30 novembre, in prima serata, alle ore 21:20. Il nuovo appuntamento con il Collegio 6 sarà visibile in streaming, tramite la piattaforma di Rai Play, dove sarà caricata l'intera puntata subito dopo la messa in onda.
Le anticipazione della quinta puntata de Il Collegio 6
Al centro della quinta puntata de Il Collegio 6 ci sarà la tanto acclamata gita di classe sul lago Canterno e la realizzazione di un cortometraggio. Saranno gli stessi allievi del Convitto a dover scegliere il regista, gli attori e sceneggiatore.
Nel corso della serata agli allievi verranno fatti vedere alcuni filmati che descrivono la società degli anni '70: dalla riforma del diritto di famiglia, alla modifica dell'anno di maggior età, passato in quegli anni da 21 a 18 anni, fino a giungere alle immagini delle occupazioni studentesche che portarono a una vera e propria rivoluzione sociale.
Un momento emozionante coglierà alla sprovvista i collegiali, a cui verranno consegnate le lettere dei familiari. Per molti sarà un modo per far emergere gli aspetti più intimi del proprio carattere; altri, invece, saranno infastiditi da questa novità.