
Incredibile è la storia di una dodicenne prodigio originaria della città di Tempe in Arizona, negli USA, che ha terminato la scuola superiore ed è stata accettata all’Arizona State University.
Sì hai capito proprio bene, nonostante sia appena un'adolescente ha già il diploma in tasca ed è pronta per affrontare la vita universitaria. Leggi i dettagli di questa speciale, quanto unica, storia!.
Leggi anche:
- Ius Soli: di cosa si tratta e perché se ne parla?
- Bianchi: stop all’esame “lotteria”, sarà una Maturità vera. E 3 studenti su 4 promuovono il maxi-orale
- Lavori stra-pagati e senza laurea da fare in smartworking
- Zoom, il software trucco per fuggire dalle call
Fonte Twitter
La dodicenne prodigio che sogna la Nasa e ora va al college
Alena Wicker, questo il nome della giovane che nonostante abbia solamente 12 anni è già stata accettata all’università, come riportato da Abc7, l'emittente principale della West Coast della rete televisiva ABC. La giovane non ancora teenagers, ma già ammessa all’Arizona State University, sogna di diventare ingegnere alla Nasa una volta che si sarà specializzata in scienze astronomiche e planetarie. La sua passione per costruire è iniziata giocando con i LEGO e non si è più fermata. La giovane Wicker sogna di ottenere un lavoro alla NASA all’età di 16 anni: “Guiderò uno di quei moduli spaziali quando mi sarò laureata”, ha affermato la ragazza durante l’intervista, infatti il suo scopo è quello di costruire un rover come quello mandato su Marte per la missione Perseverance. “Non importa quale sia la tua età o cosa intendi fare, - ha detto Alena, e ha poi concluso - Provaci, sogna e poi realizzalo!”.
Scopri tutte le news sull'esame di Terza Media 2021