2' di lettura 2' di lettura
dodicenne prodio si laurea e si diploma
Fonte foto nexterainnovation.com

Durante l’ultimo anno di pandemia c’è chi ha sfruttato ogni minuto, mettendo a frutto il tempo in isolamento per raggiungere traguardi che credeva fossero impossibili.


Questa è la storia del giovanissimo studente americano originario della North Carolina: Mike Wimmer. Il dodicenne in questione, infatti, nel suo anno rinchiuso in casa a causa del virus che ha paralizzato le vite di molti, non si è dato per vinto, e, con la testa sui libri ad oggi è arrivato a poter conseguire sia il diploma di scuola superiore, sia la laurea universitaria. Scopriamo meglio la sua storia.

Leggi anche:

USA, 12enne prodigio: diploma e laurea nello stesso anno

Mark Wimmer, come raccontato da Tgcom24, non ha sprecato neanche un minuto tra quelli interminabili dell’ultimo anno per portare a compimento due imprese notevoli. A solamente 12 anni di età, Mark avrà la possibilità di sostenere in una sola settimana sia l’esame per il diploma superiore, sia per la laurea al college. Giorni duri lo aspettano, in quanto è atteso il 21 maggio al Rowan-Cabarrus Community College per potersi laureare all’Università, e il 28 maggio dovrà invece presentarsi alla Concord Academy High School per poter dimostrare di meritarsi il diploma di scuola superiore.

Guarda quello che fai sempre invece di studiare!