Giulia.Onofri
Autore
3 min lettura
Zoom Escaper: con il software VB-Audio sarà possibile fuggire dalle interminabili e noiose call online

Nel corso dell’ultimo anno, l’arrivo della pandemia ha rivoluzionato il mondo del lavoro e le sue modalità di esecuzione. Come è accaduto per la scuola con la didattica a distanza, anche per molte professioni il luogo di lavoro è diventato il web: riunioni e incontri sono stati infatti possibili grazie all'utilizzo delle diverse piattaforme disponibili sul mercato. Una delle più gettonate fra queste è stata ed è tuttora Zoom, piattaforma digitale gratuita che consente lo svolgimento di riunioni e conferenze virtuali attraverso una semplice connessione ad un link.

Guarda anche:

Riunioni interminabili? Arriva Zoom Escaper, il software che ti salva!

A volte però le riunioni sono davvero interminabili e quando si protraggono per troppo tempo, l’unico desiderio è quello di abbandonare la call con qualche scusa, senza però fare brutte figure né lasciare intendere il proprio proposito.
Come escogitare allora la perfetta via di fuga? Per riuscire in questo intento, è stato sviluppato Zoom Escaper, uno strumento digitale apposito che, come richiama anche il nome stesso, è stato progettato per rendere la call insopportabile agli altri utenti attraverso l’introduzione di rumori molesti e insopportabili.
Scaricando infatti il software gratuito VB-Audio, durante la riunione online è possibile introdurvi una vasta gamma di fastidiosi rumori senza che gli altri comprendano che in realtà si tratta di suoni fittizi, inseriti solo per sgattaiolare via indisturbati.
Grazie a questo software, infatti, l’audio può essere disturbato simulando interruzioni nella connessione internet e di conseguenza della voce stessa che appare continuamente interrotta, ma si possono anche introdurre i rumori più disparati come quello di lavori in corso, del rimbombo dell’eco, del vento, di bisogni fisiologici, di bambini o adulti che piangono e infine di cani che abbaiano.
Lo scopo di accompagnare le call online su Zoom con questi suoni è ovviamente quello di disturbare gli altri partecipanti che probabilmente, dopo un po’ di tempo, spazientiti chiederanno alla persona di abbandonare la riunione oppure concluderanno in fretta quel noioso incontro virtuale.

Guarda anche il video con i 10 consigli per svolgere in sicurezza la Dad:

Data pubblicazione 16 Marzo 2021, Ore 10:01 Data aggiornamento 16 Marzo 2021, Ore 10:16
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta