Diploma di Maturità Superiore

Approfondimenti

Diplomi liceali

Sei indirizzi e nuovi piani di studio. Ecco nel dettaglio i nuovi licei: classico, scientifico, linguistico,scienze umane, musicale e coreutico, artistico. Sei indirizzi e piani di studio. Ecco nel dettaglio i licei: classico, scientifico, linguistico, scienze umane e artistico.

Diplomi tecnici

Tutti i nuovi indirizzi introdotti con la riforma della scuola superiore. Schede dettagliate sui nuovi settori economico e tecnologico con piani di studio e spiegazioni sulle varie tipologie di indirizzi Alcuni indirizzi e diplomi di istituti tecnici. Schede dei settori economico e tecnologico con piani di studio e spiegazione dei diversi indirizzi.

Diplomi professionali

 Istituti Professionali: tutti gli indirizzi completi di descrizioni per ogni corso di studi e orari delle materie Istituti Professionali: spiegazione ed elenco dettagliato di alcuni degli indirizzi completi di descrizioni per ogni corso di studi e orari delle materie
Per arrivare al diploma di maturità entrano in gioco diversi fattori tra cui i crediti scolastici e, ovviamente, le prove di maturità. Infatti, il punteggio ottenuto agli esami di maturità nelle prove scritte e orali, concorre a formare poi il voto finale. Per ottenere il diploma superiore bisogna uscire almeno con un voto pari al 60. I maturandi possono stare tranquilli, solitamente quasi tutti riescono ad arrivare al diploma maturità. In genere, riesce a sperare gli esami e ottenere il diploma superiori più del 99% degli ammessi. Anche il difficile diploma di maturità scientifica è alla vostra portata, anche se tra le materie in seconda prova è subentrata anche la Fisica. Avete ancora qualche dubbio sul diploma maturità? Su Skuola.net potrete trovare tutte le informazioni che vi servono per ottenere il diploma di Stato per tutti gli indirizzi, dal diploma maturità professionale al diploma di maturità tecnica passando per il diploma geometra: ecco come arrivare al punteggio esami maturità necessario a raggiungere il diploma di maturità e tanto altro.
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta