2' di lettura 2' di lettura
italia tasse universitarie alte
Un episodio insolito ha interrotto la sessione online dell’esame di diritto commerciale dell’ateneo pisano. Durante il riconoscimento di un candidato, il professor Vincenzo Pinto si trova davanti una situazione molto particolare: lo studente in questione infatti mentre si apprestava a sostenere l'esame orale, era alla guida di un bus.
Dopo i primi attimi di sorpresa e imbarazzo il docente riesce a risolvere la questione. Fanpage.it ci racconta cos’è successo, vediamo com’è andata!

Leggi anche:

Prova a dare l’esame alla guida di un bus: ecco cosa è successo

Dopo aver chiesto al candidato di abbassare la mascherina per il riconoscimento, il professore si rende conto di quello che sta succedendo: lo studente sembrerebbe essere alla guida di un bus. Una volta confermata l’ipotesi, il professore è visibilmente in imbarazzo: “Come faccio a farle l’esame quando guida un autobus? Poi si distrae e mi sento responsabile!”. La discussione continua mentre il candidato rassicura il docente “nessun problema, a parlare posso parlare”. Seguono alcuni attimi di silenzio, ma il professor Pinto è convinto della sua decisione e prova a trovare una soluzione. “A che ora finisce il turno?” così l’autista risponde “alle due”: la conversazione continua, e il professore assicura al candidato che lui stesso o uno dei suoi assistenti lo interrogheranno una volta terminato il turno. Dopo i dovuti e sinceri ringraziamenti si fissa un appuntamento per tre, e i colloqui continuano. Il video postato su Youtube da qualche collega divertito è diventato subito virale. Insomma un episodio divertente che ha spezzato la ormai nota routine degli esami a distanza!

Guarda il video con i titoli film più belli ambientati al Liceo: