Traccia e Commento di Economia aziendale: seconda prova, maturità 2018

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Da prime indiscrezioni sembra che la traccia tratti dell'analisi di bilancio di un'azienda del settore tecnologico!
Dopo le fatiche della prima prova 2018, dalle otto di questa mattina i maturandi hanno iniziato a confrontarsi con la temuta seconda prova. Gli studenti impegnati nella seconda prova dell'indirizzo generale amministrazione, finanza e marketing, si trovano quindi ad affrontare una traccia di economia aziendale. Sono chiamati a risolvere la prima parte della prova e, a piacere, due quesiti tra i quattro quesiti esposti della seconda parte.

Commento alla Seconda prova di maturità 2018 ITAF: Economia aziendale

Incuriosisce l’ottimismo che trasuda da ogni riga della prova d’esame in economia aziendale! Detto ciò, la prima parte non presenta particolari problemi limitandosi al solo bilancio con il Conto Economico e Stato Patrimoniale senza richiedere il temuto Rendiconto finanziario che invece è relegato nella seconda parte della traccia come “opzionale”. Ottima cosa!
Una buona esecuzione del tema di maturità, in economia aziendale, potrebbe essere, oltre l’esecuzione della prima parte, completare con gli indici (punto 1 della seconda parte) proseguendo sulle scritture di assestamento (punto 3 della seconda parte). Ogni ragioniere sa redigere il bilancio e le connesse scritture di completamento.
Maggiore difficoltà presenta, come già scritto, la redazione del Rendiconto finanziario (punto 2 della seconda parte). Non si intravedono criticità sul punto 4 della seconda parte, considerabile l’ancora di salvezza per chi sulle scritture sia debole.
Commento a cura di Giovanni Carlini.

Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
WhatsApp numero 3938835286
Chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta