Tesina maturità 2017 su Juventus e calcio: idee e collegamenti

 foto di Juventus

Anche quest'anno la Juventus si è confermata la squadra campione d'Italia, mettendo in bacheca il 33esimo scudetto: è il sesto consecutivo e per questo la squadra ha raggiunto un record storico. Se sei un appassionato di calcio o, ancor meglio, un la Juve è la tua squadra del cuore, potresti pensare di portare alla Maturità una tesina originale sulla Juventus o, più un generale una tesina di maturità sul calcio.

Tesina maturità 2017 su Juventus


Ma come fare a creare una tesina sulla Juventus? Di certo non è un lavoro semplice ma non per questo è impossibile. Ad ogni modo, avrai bisogno di una mano per iniziare questo duro lavoro e fare davvero colpo su commissari esterni di maturità. E allora ecco per te delle tesine di maturità sulla Juventus da cui puoi prendere spunto.

Tesina sul calcio - Il fenomeno Juventus
Tesina sulla Juventus

Tesina maturità sul calcio


Tuttavia, non tutti sono tifosi della Juventus. Anzi, ci sono moltissimi tifosi di altre squadre che non vedono di buon occhio gli attuali campioni d'Italia. E se sei tra questi, e piuttosto che fare una tesina di maturità sulla Juventus andresti davanti ai commissari esterni senza tesina, ecco a te delle utilissime risorse per mettere su una tesina sul calcio.


Tesina sul calcio
Calcio - Tesina
Gioco del calcio e società tesina
Calcio e Passione tesina
Calcio: storia,sfumature e curiosità tesina

Tesina maturità su Sport


E se, invece, sei appassionato di sport in generale, hai sicuramente molti più argomenti a cui poterti agganciare. Uno di questi, ad esempio, è il rapporto tra sport e fascismo. L'educazione e la pratica sportiva, infatti, ebbero un ruolo importante nel regime fascista. E lo sport in particolare, divenne rappresentazione della potenza e dell'identità nazionale. Ecco allora qualche spunto per la tua tesina di maturità sullo sport:


Sport - Tesina
Tesina sullo sport
Sport e fascismo tesina
Tesina - Sport e Fascismo

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta