Maturità 2019: tutto quello che devi sapere sull’esame!

manliogrossi
Di manliogrossi

maturità 2019

Mancano meno di tre mesi al prossimo 19 giugno, giorno in cui circa 500mila studenti affronteranno la prima prova della tanto temuta, e mai come quest’anno discussa, Maturità. Sì, perché quello di quest’anno sarà certo ricordato certamente come l’esame di Stato più chiacchierato di sempre. Il motivo, le novità che il Miur ha deciso di apportare alle prove e alla struttura generale della Maturità 2019 e che hanno fatto aumentare il livello di ansia dei maturandi, già provati al solo pensiero di dover affrontare il loro primo vero esame della vita! Ecco perché noi di Skuola.net abbiamo deciso di organizzare una videochat interamente dedicata alla Maturità 2019, nella quale abbiamo invitato Antonello Giannelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi. Sarà lui a darti tantissimi consigli su come affrontare quello che, per molti maturandi, sembra uno scoglio insuperabile. Non perdere quindi la puntata che andrà in onda oggi alle 16.00 in punto!

Maturità 2019: tutto quello da sapere

Da come sono strutturate le singole prove a come redigere una buona presentazione sulla propria esperienza di alternanza scuola lavoro, fino alle tanto temute buste, vero e proprio mistero di questa Maturità 2019. Sono solo alcuni dei vari aspetti dell’esame di Stato di cui parleremo con il nostro ospite Antonello Giannelli durante la videochat del 1° aprile. Il nostro intento è infatti quello di fornire a tutti i maturandi una vera e propria guida, super dettagliata ed esaustiva, sulla Maturità 2019. Chi meglio di noi di Skuola.net può aiutarvi in questo?! Nessuno, ne siamo certi! Dopo aver seguito la nostra videochat affrontare l’esame sarà un vero gioco da ragazzi!

Fai la tua domanda in diretta!

In conduzione accanto al co-founder di Skuola.net Daniele Grassucci torna, per questo appuntamento davvero imperdibile, la nostra caporedattrice Carla Ardizzone. Saranno loro, tra i massimi esperti in fatto di Maturità, ad aiutarti nel fare chiarezza sull’esame. Come sempre, infatti, potrai inviare tutte le domande che vuoi e noi risponderemo in diretta! Non dimenticare quindi che oggi, alle 16.00 in punto hai un appuntamento che non puoi assolutamente perdere…soprattutto se vuoi arrivare preparato alla Maturità 2019! Non dimenticarti quindi di sintonizzarti sul nostro sito o sui nostri canali social, Yotube, Facebook e Instagram!


Manlio Grossi

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Le nostre videochat ritorneranno dopo questo lungo ponte, nel frattempo non perdere gli aggiornamenti sul nostro sito!

3 maggio 2019 ore 16:00

Segui la diretta