Maturità 2019: i consigli del Direttore dell’Ansa Luigi Contu per la prima prova!

manliogrossi
Di manliogrossi
Maturità 2019: i consigli del Direttore dell’Ansa Luigi Contu ospite della Skuola Tv!

Passano i giorni, le settimane e la Maturità 2019 è sempre più vicina. Per prepararti già da ora a quello che dovrai affrontare, e cercare di abbassare il tuo livello di ansia, noi di Skuola.net abbiamo pensato, come sempre, di aiutarti! Come? Ovviamente a modo nostro! Anche questa settimana abbiamo invitato nella nostra videochat, in onda oggi alle 15,30, una persona che potrà darti utili dritte su come affrontare la prima prova. Con noi in studio ci sarà infatti il Direttore dell’agenzia Ansa, Luigi Contu. Chi meglio di lui può darti utili consigli per superare al meglio la prova di italiano?

Guarda anche:

Il Direttore dell’Ansa Luigi Contu in web streaming su Skuola.net

Con il direttore della più importante agenzia di stampa italiana, parleremo di Maturità 2019 a tutto tondo: dagli eventi di attualità da tenere bene a mente in vista della prima prova, agli autori che il Miur potrebbe scegliere per l’analisi del testo (da quest’anno, ricorda, saranno ben due!). Vista la sua preparazione poi, chiederemo a Contu di darti utili consigli su come scrivere un testo argomentativo con cui poter ambire ad avere il massimo dei voti! Insomma, la puntata di oggi del nostro format #PrimaProva non puoi proprio perderla!



#PrimaProva e non solo

In studio con il nostro ospite ci saranno come sempre Daniele Grassucci, co-founder di Skuola.net, e Gianluca Daluiso. Oltre a utili consigli su come affrontare al meglio la Maturità 2019, i due conduttori cercheranno di scavare nel passato del nostro ospite. Riusciranno a scoprire che tipo di studente è stato Luigi Contu? Non ti resta che seguire la nostra videochat di oggi mercoledì 30 gennaio alle 15.30 in punto. Ti basterà sintonizzarti sul nostro sito e sulle nostre pagine YouTube e Facebook!

Manlio Grossi
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta