Maturità 2019: il totoesame del Direttore di RTL Luigi Tornari!

manliogrossi
Di manliogrossi

soft skills

La Maturità 2019 verrà certamente ricordata non solo per i numerosi cambiamenti apportati dal Miur ma anche e soprattutto per il livello di ansia che hanno tutti i maturandi. Nonostante gli sforzi dei docenti per tranquillizzarli, incluse le simulazioni organizzate dal Ministero, gli studenti non sembrano proprio aver preso bene il nuovo esame di Stato. Noi di Skuola.net abbiamo deciso di aiutarli attraverso il nostro format #PrimaProva, in cui invitiamo i direttori delle testate più importanti per parlare proprio di Maturità 2019. Questa settimana, l’appuntamento è fissato per domani, giovedì 7 marzo alle 16.00: ospite in studio il Direttore di RTL Luigi Tornari.

Luigi Tornari e il suo Totoesame

Con il direttore della radio più ascoltata in Italia, parleremo a 360° di Maturità 2019. Chiederemo infatti al Direttore di RTL quali sono, secondo lui, i fatti di attualità più rilevanti su cui i maturandi devono assolutamente concentrarsi perché potrebbero essere oggetto della prima prova (saranno ben due le tracce di attualità), ma anche su quali autori punterebbe per l’analisi del testo se si trovasse a capo del Ministero dell’Istruzione. Insomma Tornari farà un vero e proprio totoesame!
Non mancherà poi l’occasione per strappargli qualche utile consiglio su come redigere un testo argomentativo che possa lasciare a bocca aperta la commissione!

#PrimaProva e non solo

Alla conduzione della puntata di domani martedì 5 marzo, alle 16.00 in punto, ci saranno come sempre Daniele Grassucci e Gianluca Daluiso, rispettivamente co-fonder di Skuola.net e scrittore. Oltre a parlare di Maturità 2019, i due tenteranno un’impresa: scoprire che studente è stato il Direttore di RTL Luigi Tornari! Sarà stato un alunno modello oppure no? Per saperlo, domani sintonizzati sul nostro sito, o sulle nostre pagine Facebook o Youtube alle 16.00 in punto. Non vorrai mica perdere questa puntata della Skuola Tv?!

Manlio Grossi

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 14:00

Segui la diretta