
Il legame con la terra e con i suoi prodotti: è questa la filosofia di fondo dell’istituto tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria. L’offerta didattica di quello che una volta era noto come istituto agrario è però divisa in tre indirizzi – ‘Produzioni e trasformazioni’, ‘Gestione dell’ambiente e territorio’ e ‘Viticoltura ed Enologia’ – ognuno con la sua specializzazione.
Per questo anche le materie maturità 2019 che dovranno affrontare gli studenti delle singole articolazioni sono diverse, per rispondere agli studi che i maturandi hanno effettuato nel corso dei cinque anni delle superiori. Andiamo a scoprire insieme quali saranno le materie di seconda prova Maturità 2019. Ma soprattutto andiamo a scoprire anche quali saranno le materie affidati ai commissari esterni della Maturità 2019.
Maturità 2019 agraria: i commissari per la seconda prova
In ogni caso le materie protagoniste della seconda prova esame di Stato 2019 rimangono il fulcro dell’intera maturità. Difficile ma non impossibile immaginare quali potranno essere quelle scelte dal ministero dell’Istruzione per gli scritti del prossimo giugno. La prima prova è sicuramente quella d’Italiano. E il secondo scritto? Scopriamo insieme le materie che saranno oggetto di seconda prova per ogni indirizzo di studi.‘Produzioni e trasformazioni’:
‘Gestione dell’ambiente e territorio’:
‘Viticoltura ed Enologia’:
Istituto tecnico agrario: le materie dei commissari esterni maturità 2019
Più difficile capire quale sarà il docente che correggerà il secondo scritto. Tuttavia il Miur è stato persino in anticipo nell'annunciare quali saranno le materie che saranno affidate ai commissari esterni per il 2019. In primis diamo una buona notizia a tutti i maturandi: la seconda prova di Maturità è stata affidata al membro interno della Commissione d'esame 2019. Quindi non ci rimane che scoprire quali materie saranno affidate ai tre professori esterni:‘Produzioni e trasformazioni’:
‘Gestione dell’ambiente e territorio’:
‘Viticoltura ed Enologia’: