Materie Maturità 2019 seconda prova Scientifico: Matematica e Fisica

Marcello G.
Di Marcello G.

Per i ragazzi che frequentano l’ultimo anno del liceo scientifico è arrivato il momento della verità: quale sarà la materia di maturità 2019. Anche loro, infatti, come tutti gli altri maturandi vivono questo periodo dell’anno con particolare ansia. Oggi 18 gennaio, infatti, il Miur ha comunicato cosa dovranno affrontare il giorno del secondo scritto. Ma, sempre lo stesso giorno, un altro passaggio fondamentale: sono svelate le materie dei commissari esterni maturità 2019. A loro sono affidate proprio le materie di seconda prova, quelle da cui dipende gran parte del risultato dell’esame.

Maturità 2018 liceo scientifico: matematica e fisica

Quest’anno il Miur ha spiazzato tutti e ha reso concreta la possibilità annunciata nel corso dello scorso anno di far uscire come materia di seconda prova non più una singola disciplina ma ben due. Ed ecco che i peggiori timori di tutti i maturandi del Liceo Scientifico diventano realtà: matematica e fisica insieme nello stesso anno e nella stessa seconda prova 2019. Finora non era mai capitato, perciò il panico sta dilagando tra i maturandi. Ma niente paura, noi di Skuola.net vi accompagneremo fino al giorno dell’esame.

Come funziona la seconda prova maturità 2019 del liceo scientifico?

Ma la prossima maturità sarà da seguire con attenzione anche per un altro motivo. Sarà, infatti il primo esame di Stato con la nuova Maturità. 2 problemi (tra cui i candidati dovranno sceglierne uno da svolgere) e 10 quesiti (ai maturandi è chiesto di rispondere a cinque di questi a loro scelta), su ben due materie, il tutto in 6 ore di tempo.


Skuola | TV
Il simpaticissimo Sespo ospite della Skuola Tv!

Lo youtuber, amatissimo dai ragazzi, sarà il prossimo ospite della nostra videochat. Non perdere la puntata!

20 febbraio 2019 ore 15:30

Segui la diretta