Maturità 2016: tutte le tesine su Kurt Cobain

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di tesina maturità Kurt Cobain

Capelli lunghi e biondi, aria da bello e maledetto, una storia da film che ha ispirato le ultime generazioni. Il 5 aprile 1994 Kurt Cobain, leader dei Nirvana, ci lasciava per sempre entrando nella storia. Un uomo, una legenda, una mito che, a oggi, nonostante la sua vita da "artista maledetto" tra depressione e droga, continua a ispirare tanti ragazzi dandoti quell'idea in più per una tesina di maturità su Kurt Cobain che ti aiuterà a uscire dagli schemi e fare un figurone di fronte alla commissione maturità 2016.

KURT COBAIN: TESINA MATURITÀ SUL LEADER DEI NIRVANA

- Perchè sicuramente, anche se non hai vissuto gli anni in cui era ancora vivo, Kurt Cobain te lo ricordi soprattutto per essere stato il frontman di una delle band più famose al mondo, i Nirvana. Perchè non partire proprio da qui per la tua tesina maturità su Kurt Cobain? Sbricia sul forum per trovare qualche bello spunto:


Tesina maturità su Kurt Cobain e sui Nirvana
Tesina maturità sui Nirvana
Tesina di maturità sui Nirvana - idee e spunti

TESINA MATURITÀ KURT COBAIN: L'ADOLESCENZA

- Il periodo tormentato di Kurt Cobain inizia già quando era solo un ragazzino tanto che non terminò nemmeno la scuola. Invece, iniziò a drogarsi. La prima droga assunta da un teenager Kurt Cobain è la marijuana di cui disse: "Anche se mi ero fatto per la prima volta proprio in quelle settimane avevo dichiarato che era qualcosa che avrei fatto per il resto della mia vita!". E avrei fatto praticamente di tutto per assicurarmi il rifornimento di quell'erba meravigliosa". Il giovane leader dei Nirvana aveva quindi smesso di studiare, ma di lavorare non ne voleva nemmeno sapere. Allora la madre lo cacciò di casa e lui inizio a vivere per strada. Perché non iniziare la tesina maturità Kurt Cobain dalla sua vita difficile già quando era solo un ragazzo? Potresti allacciarti a quel periodo difficile un po' per tutti che è l'adolescenza:


Mappa concettuale - L'adolescenza
Tesina maturità adolescenza

Adolescenza, tesina maturità
Mappa concettuale adolescenza
Tesina maturità sull'adolescenza

Vuoi saperne di più su Kurt Cobain? Guarda il video!

TESINA MATURITÀ KURT COBAIN: TRA ARTISTI MALEDETTI E DROGHE

- La sua fu la vita dell'artista maledetto per eccellenza, continuamente circondato da droghe. Marijuana ed eroina sembravano alleggerire il peso della vita del cantante, causandogli non pochi problemi di salute che sfociarono poi nella depressione. Ecco allora, che nella tua tesina maturità su Kurt Cobain puoi facilmente parlare di artisti maledetti e droghe:


Tesina maturità artista maledetto
Tesina sulla droga
Droga, tesina di maturità
Droga, alcolismo e fumo - Tesina
Tesina maturità 2016 sulla droga

TESINA MATURITÀ KURT COBAIN: IL SUICIDIO

- Una depressione quella del fragile Kurt Cobain che lo portò al suicidio proprio il 5 aprile 1994, ben 22 anni fa. Si sparò un colpo alla testa con un fucile a pompa mentre in corpo aveva ancora tanta, troppa eroina. Potresti trovare qualche idea per la tua tesina di maturità su Kurt Cobain proprio spulciando tra quelle sul suicidio.


Tesina sul suicidio
Suicidio - Tesina
Tesina maturità sul suicidio
Il suicidio, tesina maturità liceo scientifico

TESINE MATURITÀ 2016 PER TUTTI I GUSTI - E se non è la tesina maturità su Kurt Cobain quella che hai in mente per fare una bella figura all'esame di Stato, dai un'occhiata qui sotto e cerca quella che più fa al caso tuo con i consigli per scriverla e impostarla:

Tesina Maturità 2016
Tutte le tesine di Maturità
Tutti i percorsi di Maturità
Argomenti, idee originali e temi tesina Maturità 2016
Come fare una tesina: esempio tesina Maturità
Lunghezza tesina maturità
Tesine Maturità 2016: 7 errori da non fare mai
Guida alla Preparazione della Tesina di Maturità
Introduzione, premessa e conclusione tesina maturità: come si scrive?

Tesine maturità 2016: le 5 più particolari

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta