Estate, tante idee per divertirsi

francesca_fortini
Di francesca_fortini

estate, tante idee per divertirsi con la tua IoStudio Postepay

L’estate è alle porte, la scuola sta per terminare ed è arrivato il momento di pensare alle vacanze. Quest’anno, però, mamma e papà hanno messo un veto sul budget a disposizione. Come fare, allora, per godervi al massimo l’estate, senza essere costretti a rinunciare a niente? Vi ricordate della Carta dello Studente, di cui vi abbiamo già tanto parlato? Avete già proceduto con l’attivazione sul Portale dello Studente e su Poste Italiane? Bene, è arrivato il momento di sfruttarne tutti i vantaggi. Noi, intanto, vi diamo interessanti dritte su come rendere le vostre vacanze estive indimenticabili proprio grazie alla vostra Carta.

GIOSTRE E ADRENALINA – Chi non ama i parchi divertimento? Montagne russe, giostre, spettacoli. E poi l’immancabile zucchero filato, i labirinti di specchi, la casa dell’orrore. Tutti, almeno una volta nella vita, vorrebbero trascorrere una giornata in uno di questi luoghi incantati. Grazie alla Carta dello Studente potrete organizzare la vostra scampagnata in uno dei parchi del circuito Anesv, perdervi tra le strade dell’Italia in Miniatura o divertirvi sulle montagne russe del Rainbow Magicland di Valmontone con sconti fino al 25%.

IN MEZZO ALLA NATURA – Per gli amanti della natura, quale occasione migliore dell’estate per godersi lo splendore dei nostri parchi ed oasi naturali? Il WWF vi garantisce l’ingresso nelle zone più belle d’Italia al prezzo simbolico di 2 euro e avete a disposizione sconti dal 25% al 100% per le zone di interesse artistico, storico e paesaggistico aderenti all'iniziativa. Per chi è di Roma o ha in programma una vacanza in zona, poi, sconti per l’ingresso al bellissimo Bioparco di Villa Borghese.

PARCHI ACQUATICI – I tipi più spericolati, che amano l’acqua, i delfini e i parchi acquatici, saranno felici di sapere che la Carta dello Studente garantisce loro biglietti a prezzo ridotto per lo Zoomarine di Roma, location perfetta per una giornata di divertimento con gli amici. Anche l’Acquario di Genova aderisce all’iniziativa, con uno sconto del 20% sia per l’acquario stesso che per il Museo del Mare, il Sommergibile Nazario Sauro e i percorsi NavigAcquario e Acquario Village.

CINEMA CINEMA – Andare al cinema è bello tutto l’anno, ma d’estate, quando non si ha il pensiero di doversi svegliare presto per la scuola il giorno dopo, lo è ancora di più. La Carta dello Studente, in accordo con Agiscuola, ANEC, ANEM, ACEC e ANICA, vi regala biglietti col 40% di sconto, dal lunedì al mercoledì, su tutti gli spettacoli. Cercate il cinema aderente più vicino a voi, e buon film! In più, tieni sempre d’occhio il sito del Postepay Fun, che viene costantemente aggiornato con le offerte per i biglietti scontati per le ultime uscite nelle sale cinematografiche. Infatti da quest’anno, come vi abbiamo già anticipato, IoStudio si potenzia diventando anche una Postepay, permettendo quindi di accedere a tutti i vantaggi di questa prepagata.

TEATRO, CHE PASSIONE - Qualora, invece, siate più appassionati al teatro che alla pellicola, niente paura. Assocral vi garantisce numerose agevolazioni e offerte sugli spettacoli più in voga del momento. Come trovare il teatro più vicino a voi? Grazie al motore di ricerca sul Portale dello Studente, di facile utilizzo e consultabile anche attraverso il vostro smartphone.

ROCK IN ROMA CON IOSTUDIO – Il programma del Postepay Rock in Roma 2014 è veramente da perdere il fiato. Tutti i possessori di una carta Postepay potranno acquistare i biglietti per i concerti a prezzi scontati su Postepayfun.it. Quindi anche voi con la vostra carta IoStudio Postepay potrete usufruire dello stesso vantaggio. Per saperne più basta collegarsi a https://www.Postepayfun.it/shop/?cat=16.

IMPARARE IN VACANZA – Chi lo dice che studiare sia così noioso? Forse qualcuno che non è mai partito per una vacanza studio all’estero. Sono veramente numerose le opportunità che IoStudio vi regala in questo senso, grazie alle convenzioni con partner internazionali famosissimi e apprezzatissimi. Da EF – Education First a TSA-Travel Studies Association, passando per Kaplan International Colleges e molti altri, con sconti fino al 10% su vacanze studio e corsi di lingua all’estero, per divertirvi migliorando il vostro inglese.

MUSICA, LIBRI, RELAX – Siete più tipi da vacanza all’insegna del relax? Parco, sole, asciugamano, musica nelle orecchie o libro in mano? Facilissimo. Con inMondadori, il portale Infoclip, L’Espresso, Hoepli, IBS, libreriauniversitaria e non solo: prezzi stracciati per acquistare quel libro che vi incuriosisce tanto, o l’ultima traccia del vostro cantante preferito. Preferite i film da collezionare? Scegliete il dvd o il blu ray che vi manca e aggiungetelo al carrello: è scontato!

[comment]CULTURA PRIMA DI TUTTO – Musei e monumenti gratis o a prezzi ridottissimi per scoprire la vostra città e le altre città del nostro Bel Paese, perché l’obiettivo di IoStudio e Poste Italiane, attraverso la diffusione della Carta dello Studente, è quello di promuovere l’accesso alla cultura e offrire nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti. E se siete amanti del cinema in tutte le sue forme, che ne dite di una visita a Cinecittà? –da tenere in standby, e attendere nostra successiva approvazione – agevolazione in fase di rinnovo.[/comment]

IO STUDIO POSTEPAY LA CARTA DELLO STUDENTEIoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente realizzata dal MlUR - Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. IoStudio Postepay è l’unica Carta dello Studente nazionale che consente di accedere a tutte le offerte, i servizi e le agevolazioni per musei, cinema, telefonia, internet, tecnologia, libri, materiale scolastico, viaggi e molto altro ancora dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Non hai ancora ricevuto la carta o hai ancora dubbi e problemi? Scopri come risolverli! Per il momento le offerte Postepay e BancoPosta sono appannaggio degli studenti di prima superiore. Da Settembre, quando sarà consegnata la nuova Carta IoStudio Postepay, ne potranno usufruire tutti.

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta