IoStudio, scopri la nuova Carta dello Studente

francesca_fortini
Di francesca_fortini

scopri la nuova carta dello studente

Per chi frequenta già le scuole superiori la Carta dello Studente è una vecchia conoscenza. C’è però una novità che pochi sanno: da oggi, tutti i vantaggi della carta si moltiplicheranno. In che modo? Le offerte, gli sconti e le iniziative promosse da IoStudio sono completate dalla possibilità di utilizzare la carta come una prepagata, grazie a Poste Italiane. Sì avete capito bene, la vostra Carta IoStudio è diventata anche Postepay con cui fare acquisti e ricevere sconti esclusivi: offerte e promozioni targati IoStudio insieme a tutti i suoi partner e, in più, gli Sconti BancoPosta e le iniziative Postepay Fun, tutti per voi. Che ne dite del 15% di sconto sui biglietti per il Rock in Roma? O delle offerte Grimaldi Lines, Brusselless Airlines, Volagratis, Trenitalia e Italo Treno per viaggiare ovunque vogliate? Se siete degli amanti del cinema, grazie agli accordi con Agiscuola, ANEC, ANEM, ACEC e ANICA, sconto sul biglietto d’ingresso ai cinema aderenti del 40%, dal lunedì al mercoledì su tutti gli spettacoli. E se invece preferite la lettura, con la vostra Carta potrete acquistare tutti i libri che volete su InMondadori, Hoepli.it, ibs.it.. e questi sono solo alcuni esempi. Volete conoscere tutte le funzionalità di questo nuovo mezzo a vostra disposizione? Allora continuate nella lettura dell’articolo!

GRATIS PER TUTTI GLI STUDENTIIoStudio Postepay è la nuova Carta dello Studente promossa dal MlUR e distribuita agli studenti delle scuole superiori, arricchita con le funzionalità di pagamento della carta Postepay. La nuova carta è stata inizialmente distribuita solo agli studenti iscritti al primo anno delle scuole superiori, ovviamente a titolo gratuito, e sarà valida fino al 31 dicembre successivo all’anno di diploma. In seguito nei primi mesi del prossimo anno scolastico tutti i possessori di IoStudio – La Carta dello Studente riceveranno questo esclusivo aggiornamento.

ATTIVA LA TUA CARTA! – Se ancora non vi hanno consegnato la vostra IoStudio Postepay ricordatevi di chiedere informazioni presso la segreteria della vostra scuola. Ricordate, però, che non si tratta di un documento d’identità! Una volta entrati in possesso della Carta non dimenticatevi di procedere con l’attivazione. Questo è un passo fondamentale per avere accesso a molte delle offerte pensate per voi da IoStudio e per sfruttarla come una Postepay per acquisti e prelievi di denaro agli sportelli automatici . Quanti di voi amano fare acquisti online, ad esempio? Con la nuova Carta dello Studente sarete finalmente svincolati dal chiedere ogni volta la carta di credito di mamma e papà. Procedere con l’attivazione non è affatto complicato: è sufficiente collegarsi al Portale dello Studente, nella sezione Primo Accesso, e seguire le indicazioni fornite! Una volta fatto questo, potrete attivare le funzionalità di pagamento accedendo all’area riservata e cliccando nella sezione “la tua prepagata IoStudio Postepay”, Inserite il codice di attivazione presente sul foglio su cui vi è stata consegnata la Carta e I’indirizzo di residenza/domicilio dove ricevere il PIN e il gioco è fatto!

Guarda il video e scopri come attivare la Carta IoStudio Postepay!

I VANTAGGI – Siete appassionati di cinema e non vi perdete mai nessuna delle ultime uscite? Con la Carta dello Studente potrete acquistare i biglietti con il 40% di sconto dal lunedì al mercoledì. Non potete far a meno dei Social Network, passate le vostre giornate online e attaccati allo Smartphone? Le maggiori compagnie di telefonia mobile vi permetteranno di navigare con il vostro smartphone a prezzi stracciati. State organizzando le vacanze estive, ma il vostro budget è drammaticamente limitato? Compagnie aeree, navali e ferroviarie, partner di IoStudio, vi riserveranno sconti e promozioni. E non solo! Anche ostelli e hotel superscontati per voi! Attività sportive, visite ridotte o gratuite a musei e monumenti, biglietti per i parchi divertimento più famosi d’Italia, materiale scolastico, libri, musica, dvd e quant’altro, tutto a vostra disposizione. Come fare per scoprire i punti vendita e le offerte di IoStudio? C’è la sezione dedicata sul Portale dello Studente.

LA TUA POSTEPAY - Inoltre con IoStudio Postepay aderisci automaticamente e gratuitamente a Sconti BancoPosta. Basta utilizzare la Carta IoStudio per i tuoi acquisti presso migliaia di negozi convenzionati in tutta Italia per avere diritto a sconti che ti verranno restituiti direttamente sulla tua Carta! Per i tuoi acquisti tecnologici, ad esempio, puoi andare all’Unieuro ed approfittare della convenzione con BancoPosta. Oppure, se lo scooter è a secco, Shell ti fa risparmiare ogni volta che farai rifornimento. E che dire degli sconti Optissimo? Ne puoi approfittare per acquistare le tue lenti a contatto o, in vista dell’estate, per un nuovo paio di occhiali da sole. Per quanto riguarda questi sconti, messi a disposizione da Postepay e BancoPosta, essi sono attualmente appannaggio esclusivo degli studenti delle classi prime delle scuole superiori. Ovviamente da Settembre, con la consegna delle nuove Carte, ne potranno usufruire tutti.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta