Daniele Grassucci
Autore
7 motivi per attivare la carta IoStudio articolo

IoStudio è la "carta dello studente" pensata da Poste Italiane appositamente per i più giovani ed è l'unica carta prepagata che ti consente di certificare il tuo status di studente, in Italia e all'estero. A tutti i ragazzi che la possiedono, permette di godere di vantaggi in molti settori che investono la vita di tutti i giorni. Scopriamoli insieme!

7. Cinema a prezzi ridotti

Se sei un amante del cinema, la carta IoStudio, ti permette di avere riduzioni di prezzo per gli spettacoli in programma nei cinema aderenti.

6. No ai 5 euro per l’attivazione

La carta PostePay richiede 5 euro per l'attivazione? La carta IoStudio no.

5. Sconti sui corsi d’inglese

L'inglese è diventato fondamentale

per entrare nel mondo del lavoro, senza è difficile trovare un'occupazione. E poi, chi ti dice che la tua anima gemella non sia inglese? Fatti trovare preparato. La carta IoStudio ti aiuta anche in questo, proponendoti sconti sui corsi di lingua.

4. Viaggi a costi agevolati

Tutti gli studenti sognano di viaggiare e amano farlo. Con la carta IoStudio si possono avere agevolazioni sui prezzi dei biglietti di treni e aerei.

3. In palestra con IoStudio

A quanti di voi piace andare in palestra? Con la vostra carta potrete farlo a prezzi inferiori. Inoltre, sarai avvantaggiato anche per quanto riguarda l'equipaggiamento per il tuo sport!

2. Più giga per noi

Gli adolescenti ormai mangiano pane e smartphone; quella per il mobile è diventata una vera e propria dipendenza. Spesso le tariffe che ci propongono, però, sono troppo costose e mettono a disposizione troppi pochi GIGA. La carta IoStudio ne propone di nuove e a prezzi inferiori.

1. Parchi divertimento

Per chi ogni tanto vuole tornare bambino, la carta IoStudio propone offerte sull'acquisto dei biglietti di entrata nei parchi divertimento.

Giorgia Nazzicone

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta